PDA

Visualizza la versione completa : Pullo di Conuro Mitrato

marco cotti
04-09-09, 19: 15
Oggi ha schiuso un piccolo di Conuro mitrato (Aratinga mitred)
cercheremo di seguire le fasi dello suo sviluppo

ciao a tutti

Matteo Rodolfi
04-09-09, 22: 09
Grandissimo Marco!
E' un piacere leggere queste notizie ed ammirare certe immagini!
Complimenti!+++[[[

Linda Crippa
04-09-09, 22: 10
Fantastico Marco! 1--.+++[[[

Alessandro Zago
05-09-09, 07: 00
Congratulazioni Marco!!!

/(())/(())

ale9gri
05-09-09, 07: 57
Congratulazioni!!!1--.

Pierluigi d'Amore
05-09-09, 13: 04
Congratulazioni Marco!!!

Grazie per i prossimi aggiornamenti...............in bocca al lupo!!!!((/

::-°°-

marco cotti
05-09-09, 17: 34
schiuso il secondo...

...

Rosario C.
05-09-09, 19: 28
Complimenti Marco...tienici super aggiornati! [[[]]]
Rosario.

Attilio Casagrande
05-09-09, 19: 33
BINGO!
Grande soddisfazione i mitrata, non sono proprio facili, complimenti, sembra buono anche il terzo.

cinzia.w
07-09-09, 10: 41
è una bellissima notizia... e pensare che cercavo proprio un mitrata ma ai me non c'enerano nel periodo in cui cercavo io... e te eri troppo lontano ma soprattutto non avevi più piccoli a Giugno/Luglio... ti ricordi di me?... domanda esterna un mitrata può riprodursi con un conuro diverso?... comunque bellissimi da piccoli tutti i pulcini si assomigliano un pò... che tenerezza stè gioiette! aggiornaci spesso e in bocca al lupo... un mega saluto Cinzia e grazie ancora per le due chiacchiere fatte per telefono prima delle ferie... 6stato molto disponibile, gentile e professionale grazie ancora e a presto...

ale9gri
07-09-09, 13: 10
Credo che si possono riprodurre due conuri differenti.
anche se secondo me è meglio non fare meticciamenti io li trovo orrendi.

cinzia.w
07-09-09, 16: 15
bhè tanto tra il mitrata e il testa blu cambia la testa in tutti i sensi... sia di colore che di comportamento.... il mitrata è più impulsivo, giocherellone e provocatorio il testa blu... leggermente più calmo e metodico... secondo me non viene una brutta cosa... comunque... se qualcuno di voi ha questo mix mi faccia sapere sono curiosa... ho visto molti meticciamenti di ara... certo sono un impatto ma mescolare i geni in un modo meno irruento come in questi 2conuri forse è meno da urto. Comunque tutto li trovo meno che orrendi dai orrendi non si addice comunque è sempre un animale molto colorato... certo è insolito guardare un ara nata da un incrocio tra un ara manilata e un ara dal collare e poi se si guarda un ara militare invece...che si pensa... sembra un crogiolo di tutte... da qualche parte sarà arrivata anche quella no?... Io non ho pareri su cosa è meglio... dico solo che se il soggetto è sano e l'accoppiamento non provoco conseguenze genetiche a danno dei piccoli... aspetterei a dire così... non è una critica nè una provocazione solo un mio personale parere... grazie Cinzietta.

cenerino13
07-09-09, 17: 15
scusa secondo te l'ara militaris è nata dall'incrocio dei due?
sei proprio fuori strada... e poi, basta guardare la taglia!!!

Matteo Rodolfi
07-09-09, 17: 27
No cinzia permettimi di dirti che la questione è ben più complessa del tuo ragionamento.
Sono daccordo che se i pappagalli anche se ibridi stanno bene non c'è nulla di male ma ogni volta che si fanno questi pastrocchi coi pappgalli si perde un prezioso patrimonio genetico difficilmente recuperabile.
Gli ibridi di ara indubbiamente sono stupendi, ma sono solamente dettati dal mercato non dalla logica.
I conuri, le are, sono animali complessi da riprodurre e purtroppo avrai notato che solo pochi allevatori si cimentano nel loro allevamento...
Pochi soggetti disponibili allevati maggiori le difficoltà...diminuirle ancora sarebbe davvero un peccato...
Considera che il più delle speci per trovare soggetti c'è da fare i salti mortali, senza considerare il fattore delle sempre più sfavorevoli condizioni in natura alle queli molte speci di pappgalli sono destinate...
Così, seppur per caratteristiche non alleverò per ora mitrata, io spero che tali pulli faranno tanti e tanti mitratini in Italia!
Grazie a questi sforzi chissà magari potremo sperimentare anche quello che dicevi tu senza preoccuparci troppo del futuro della specie ma fino ad oggi mi piace pensare che allevando in un certo modo potrmmo dare a loro un futuro concreto...
Ciao!

cinzia.w
08-09-09, 11: 57
Si certo sono daccordo con Matteo e poi rispondo a Cenerino13 nooooo mi viene da ridere certo che la militaris non è nata dall'incrocio delle due ovvio sò la differenza delle taglie... prova a rileggere bene il mio testo Cenerino13 se leggi bene era un osservazione apparte... tipo battuta... ora hai capito??? per crogiolo di tutte intendevo che è talmente tempestata di caratterestiche varie che sembra un mix di varie ara (anche se è proprio fatta così) la mia era un osservazione capisci ora. Non ero fuori strada come mi dici te.

cinzia.w
08-09-09, 12: 00
scusa secondo te l'ara militaris è nata dall'incrocio dei due?
sei proprio fuori strada... e poi, basta guardare la taglia!!!

Ti ho scritto una risposta a chiarimento di dubbi ::-°°-

Pierluigi d'Amore
08-09-09, 18: 13
Prego tutti di non uscire fuori discussione dal titolo:" Pullo di Conuro Mitrato ".

Grazie a tutti.((/

marco cotti
08-09-09, 18: 59
appena fatte ore 18.50

... continua

niki
08-09-09, 20: 38
i miei più sentiti complimenti, mi commuovo davanti a immagini del genere e a persone come lei e alla sua esperienza, e spero che io possa diventare un allevatore come lei complimenti ancora

cinzia.w
09-09-09, 08: 31
ovvio non usciamo dal discorso era una piccola parentesi che ora mai è già chiusa... i piccoli avevano appena mangiato eh! che affamati che sono a quell'età... complimenti mi piacerebbe vedere le foto dei genitori... certo che si fidano di te... ti fanno fare tutte le foto che riesci a fare e non fanno una piega o sono aggressivi chissà.::-°°-

marco cotti
13-09-09, 15: 16
Domenica 13.09.09 ore 15.05

...aveva ragione Attilio il terzo uovo era fecondo ed è schiuso...l'incredibile è che si è schiuso probabilmente a distanza di 5 giorni dai primi due...

non finiranno mai di stupirmi!

Attilio Casagrande
13-09-09, 21: 37
Benissimo Marco !
con tre, i genitori avranno un bel d' affare.

COPPIA ECCEZZIONALE+++[[[

lorenzo mentil
14-09-09, 12: 08
che spettacolo!

Luca Anniballi
14-09-09, 13: 25
E bravo Marco.....!!!
...e molto bravi soprattutto loro+++[[[

ale9gri
14-09-09, 15: 14
stupendi!!!

marco cotti
19-09-09, 11: 08
Sabato 19.09 ore 11.05

Pierluigi d'Amore
19-09-09, 15: 50
Sono una meraviglia,di nuovo i miei complimenti.+++[[[

Il primo pullo lo hai già anellato??

Saluti,Pierluigi.[=^||||

marco cotti
19-09-09, 22: 33
si due sono anellati, il terzo è ancora troppo piccolo

ciao e buona serata

marco cotti
24-09-09, 19: 26
Il terzo piccolo è da due giorni che non viene imbeccato sono corso ai ripari e lo portato in camera calda per non perderlo lo alimnterò io
questi sono i fratelli che crescono benissimo

questo è il terzo che comunque ha iniziato a mangiare e a recuperare

udgd66
28-09-09, 14: 17
CHE MERAVIGLIA.....e che invidia!!!!
1--.

conny
21-10-09, 08: 36
::-°°-Ciao Marco come procedono i Mitrati ? Attendo nuove foto e notizzie[[]]^

Riccardo Roccaforte
21-10-09, 17: 11
uno spettacolo,come procedono?qualche foto please[[[]]]
grande signor Marco [[[]]]

marco cotti
30-10-09, 20: 02
i mitrati procedono bene
ho delle foto di qualche giorno fa

domani farò delle nuove foto dei tre soggetti vicini allo svezzamento finale

ciao e buona serata

Riccardo Roccaforte
30-10-09, 21: 25
sono bellissimi complimenti !

ale9gri
02-11-09, 14: 38
stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i mitrata sono i miei conuri preferiti.

Alessandro Zago
02-11-09, 19: 07
Superlativi Marco!!!!

marco cotti
02-11-09, 19: 15
eccoli quasi al termine dello svezzamento.
I genitori sono stati ammirevoli sino ad un certo punto, poi hanno lasciato leggermente indietro il piccolo nato dopo 5 giorni dai fratelli e ho dovuto per sicurezza proseguire io lo svezzamento, gli altri due fratelli ho notato alcuni giorni dopo che non erano alimentati a dovere, la madre aveva perso le timoniere e sembrava svogliata, a quel punto ho preferito non rischiare.

buona serata a tutti

YaRi
02-11-09, 20: 09
oddiio k belli i miei complimentiii marcoo 1--.+++[[[

conny
02-11-09, 22: 35
Complimenti Marco spero che tra poco quando sarò in ferie di poterti venire a trovare e vedere di persona i tuoi stupendi animali

Riccardo Roccaforte
03-11-09, 00: 26
non c è niente da fare,la passione è passione,grande signor Marco,hanno fatto solo una covata o ne fanno solo una annua?[[[]]]

marco cotti
03-11-09, 07: 30
ciao Riccard
si la mia coppia di Mitred depone solo una volta all'anno e non è detto che sia diponibile a darmi quelle piccole meraviglie ogni anno, ad esempio per ben due vole nel 2004 e nel 2007 a deporre non ci ha nemmeno provato

è così con i pappagalli bisogna armarsi di molta pazienza e amarli così come sono, alle volte ci si disfa di coppie che all'apparenza non si riproducono e si ha la sorpresa che da un'altro allevatore in altro ambiente la stessa coppia si trova più a suo agio e meglio e depone e cova tranquillamente

ciao e buona giornata

acanthurus
03-11-09, 20: 50
E' inutile le aratinghe sono decisamente belle.
Le mie hanno cominciato a riprodurre solo dopo 5 anni da che le avevo prese, altro che pazienza ci vuole.
Complimenti Marco, è sempre molto emozionante cio' che ci proponi.
Saluti

Giovanni

marco cotti
21-11-09, 12: 13
Ecco i Mitrati svezzati, il più bravo e gentile è quello che ho salvato da morte certa, è cresciuto bene si è ripreso abbastanza in fretta dalla denutrizione e dalla disidratazione e ora ve lo ostro in un primo piano

gli altri due sono autentiche "pesti" sempre pronti al gioco e difficili da recuperare per mettere in volieretta

[[[]]]

Pantaleo Rodà
21-11-09, 12: 33
Marco complimenti...sono splendidi+++[[[

YaRi
21-11-09, 12: 50
marco sono bellissimi complimentiiii+++[[[1--.[[[]]]

Vincenzo Forlino
21-11-09, 14: 44
marco complimenti stanno venendo so proprio bene+++[[[

conny
21-11-09, 15: 57
Ottimo lavoro Marco e soggetti stupendi . Complimenti.

Riccardo Roccaforte
21-11-09, 16: 35
complimenti ,ma qul pulletto che si vede dietro nell'ultima foto chi è?[[[]]]

StefanoC
21-11-09, 18: 15
Complimenti marco! Son davvero meraviglisoi!!!!!!

YaRi
23-11-09, 19: 40
sono bellissimiiiiiii

fnt
23-11-09, 20: 46
a dir poco spettacolari!!
Complimenti1--.

rob3rto95
17-01-10, 20: 25
solo ora leggo la discussione, e ho fissato ogni foto x una trentina di secondi :) bravissimo sign cotti

Attilio Casagrande
19-01-10, 19: 06
bellissimi Marco , spettacolari !

Alberto79
05-02-11, 19: 55
Scrivo un po in ritardo, noto dalla tua esperienza e di altri allevatori di mitrati, la difficolta nel portare a termine covate da 3 o 4 pulli.
La prima cova che mi anno fatto, dopo 6 mesi che li avevo a casa, anno fatto 2 uova e dopo 10/15 giorni altre 2, quindi 4, tutte buone
Secondo me se si ritrovano con piu di 2 piccoli non riescono ad alimentare