PDA

Visualizza la versione completa : La mia voliera

cristian.69
05-09-09, 20: 53
Finalmente ho finito la mia voliera per i Gould

le misure sono 2 metri lunga 2,10 alta e 1,10 profonda,tra la voliera e la recinzione in legno c'è un corridoio di 60cm.di larghezza

sul lato interno ho fatto una gabbia da 90 alta 1 metro collegata alla voliera,cosi dovrebbe essere più facile prenderli,per il momento divisi da un pannello.Poi ci sono altre due gabbie una da 65 con i gould e una da 90 con una coppia dei kittlitz
il tetto e un lato sono di policarbonato alveolare da un cm. sul davanti mettero del pvc trasparente per l'inverno oltre ad aver messo la rete zincata plastificata da un cm. per i gatti.
Questi sono gli ospiti[[[]]]

Massimo Riva
05-09-09, 22: 30
Ottimo lavoro Cristian e bellissimi i tuoi Gould,anche sé non sono un loro conoscitore cí vuole poco a notare che sono allevati con cura e amore dí vero appassionato 1--.1--.1--.

lorenzo fornaciari
05-09-09, 23: 34
Condivido, uno che dedica tutto questo spazio per i suoi amati volatili non può che essere realmente un grandissimo amante ed appassionato................complimenti, anche io non me ne intendo più di tanto di gould ma si vede che stanno magnificamente!! +++[[[

Paride
05-09-09, 23: 58
Anch’io sono convinto che la qualità e la durata della vita delle nostre bestiole dipende direttamente dallo spazio che metti loro a disposizione. Poi i Gould li trovo – da sempre – affascinanti.
Complimenti davvero per le tue bestiole e per la loro sistemazione.
Allevi in purezza ?
Ho notato del terriccio alla base della voliera. Ma sotto di esso c’è la rete ringata? oppure le mattonelle di ceramica, vero ?

Rosario Balsamo
06-09-09, 14: 40
bel lavoro Cristian....i gould mi hanno sempre attirato per i loro molteplici colori...sembrano disegnati!!!!!
complimenti vivissimi per come li fai vivere!!!!!

pasx
06-09-09, 15: 06
wow, davvero tutto stupendo([[[[

Alessandro Zago
06-09-09, 21: 30
Cristian bel lavoro nonché ottimi soggetti!
Complimenti!

giuseppe grossi
07-09-09, 07: 58
bel lavoro ed in bocca al lupo...

Alessandro Ascheri
07-09-09, 12: 41
Bel lavoro e bellissimi esemplari! :)
Anche io sto ristrutturando la mia voliera (L.1 x A.2 x P.0,35 m) per renderla più protetta e poter allevare i Gould e gli altri esotici più delicati in esterno.
Che temperatura hai in inverno?

roberto ghidini
07-09-09, 13: 02
Gran bel lavoro Cristian +++[[[ ,complimenti anche per gli splendidi uccelli ::-°°-

cristian.69
07-09-09, 13: 09
Grazie a tutti per i complimenti
per Paride sul fondo ho messo della torba sotto c'è la stessa rete della voliera,li allevo in purezza anche se ho dovuto aspettare parecchio prima di trovare delle buone coppie che allevavano,
per Alessandro,lo scorso anno la temperatura e scesa sotto zero pochissime volte,poi la voliera si trova tra due case dove parcheggio la macchina e le poche volte che gela le macchine in strada hanno i vetri ghiacciati la mia no perchè è molto riparata.

Luca Anniballi
09-09-09, 11: 08
Complimenti Christian+++[[[

StefanoC
12-09-09, 13: 25
Cristian ma che mutazione è quel gould sulla destra sul posatoio in secondo piano????

cristian.69
12-09-09, 15: 47
quale quello blu o quello testa arancio

StefanoC
12-09-09, 19: 50
quale quello blu o quello testa arancio
Di entrambi [[[]]] Mi piacciono entrambi!!!!!!!!!!

cristian.69
13-09-09, 09: 13
quello con il petto bianco è un maschio blu testa chiara,mi sembra che si dica cosi perchè non c'è differenza tra testa rossa e arancio,quella blu con il petto viola è una femmina,quello con la testa arancio è un maschio ancestrale.