Visualizza la versione completa : zigoli testa aranciata
Pantaleo Rodā
05-09-09, 23: 38
ciao a tutti...vorrei sapere se qualcuno conosce gli zigoli testa aranciata e sa dirmi qualcosa sul loro allevamento...non so se questa č la sezione adatta ma non sapevo dove mettere questa discussione... [[[==
Luca Anniballi
06-09-09, 01: 13
Considera che questa č la cartella generale indigeni, di conseguenza hai postato nella sezione giusta.
Personalmente non ho nessuna esperienza in merito al testa aranciata, probabilmente a breve troverai qualcuno che lo ha allevato o lo sta allevando.
Buona giornata
Pantaleo Rodā
11-09-09, 22: 11
Comunque ho trovato delle bellssime foto:
io li ho allevati per quasi 10 anni ma si trattava di 2 maschi, uno zigolo testa gialla e uno zigolo capinero, acquistati quasi 20 anni fa.
Li tenevo in voliera , si nutrivano del normale misto per canarini e non potevano fare a meno delle tarme della farina soprattutto nel periodo primaverile estivo. Sono uccelli piuttosto riservati ed iniziano a farsi sentire a partire dalla primavera con il loro canto insistente e non particolarmente vario. Una specie di canto da fringuello. Sicuramente si trattava di soggetti di cattura,non credo che negli anni ottanta ci fosse qualcuno in italia che li riproducesse.
Avendo allevato anche i fringuelli in periodi recenti, penso che il loro mantenimento in cattivitā sia alquanto simile. Non ho perō esperienze di riproduzione nč con l'una nč con l'altra specie.
Eccoti un video con un zigolo testa gialla che che canta
tFkjdbuzvqo
::-°°-
Pantaleo Rodā
10-10-09, 19: 29
Grazie comunque...anche a Andiok per il video. Non avevo mai sentito il canto...somiglia vagamente a quello del fringuello.[[[]]]
Grazie comunque...anche a Andiok per il video. Non avevo mai sentito il canto...somiglia vagamente a quello del fringuello.[[[]]]
e gia ha una somiglianza del canto ::-°°-