PDA

Visualizza la versione completa : Frutta e Verdura

Minivip
07-09-09, 00: 27
::-°°- Volevo avere un chiarimento......... visto che si consiglia sempre di somministrare frutta e verdura ai propri pappi...... personalmente ho preso alla lettera il consiglio..... allevo Parrocchetti dal Collare.... e devo dire che si sono talmente abbituati a frutta e verdura... che di mangime ora mai... ne mangiano pochissimo...... domando????? principalmente gli somministro mela carota finocchio e melo grano........ posso continuare così? o c'è il rischio di esagerare?........ Premetto che la dose giornaliera per 11 Parrocchetti è " una mela, una o due carote e un pò di finocchio o melograno" ]]][[[)))

roberto ghidini
07-09-09, 12: 57
Attento a non esagerare con il finocchio,è parecchio lassativo,controlla le feci e se si presentano troppo liquide eliminalo dalla dieta. ::-°°-

Pierluigi d'Amore
07-09-09, 13: 08
Ciao,io aggiungerei degli agrumi,frutti di bosco,pere,meloni e cocomeri(anche se la stagione sta finendo).......un consiglio:cerca di variare la frutta,non essere monotono nella somministrazione delle qualità.

E di verdure cosa somministri??
Usi l'erbe prative-semi immaturi??

Saluti,Pierluigi.[=^||||

Minivip
07-09-09, 18: 59
Come verdure uso anche pomodoro,cetriolo e ogni tanto radicchio......
erbe prative....... sì le dò......
::-°°-

Pierluigi d'Amore
08-09-09, 00: 06
Come verdure uso anche pomodoro,cetriolo e ogni tanto radicchio......

....se usi solo queste,sono un pò pochine.......

ale9gri
08-09-09, 13: 03
Il mio nix è composto di solito da mela,pera,cetriolo,zucchina,carota,insalata,uvetta secca,fichi secchi,mais bollito e mischio con il misto per colombi bollito.

Minivip
08-09-09, 17: 27
OK........... potenzierò la macedonia [[[]]]#