Visualizza la versione completa : Passero del Giappone
Alessandro Ascheri
08-09-09, 10: 03
Allego la scheda del Passero del Giappone preparata insieme a Linda Crippa.
Francesca Perosino
08-09-09, 16: 31
Splendida scheda,ragazzi!
Ottimo lavoro!
Proprio ieri pensavo che ne mancasse una sui PdG!
Pantaleo Rodà
11-09-09, 21: 57
non sapevo che il p.d.g. fosse una specie creata dall'uomo! se è così vuol dire che non esiste la forma ancestrale? Eppure ne ho sentito parlare...
ELETTO1691
20-12-09, 11: 10
Ask ottima scheda,bella grafica bella foto,anche se su qualkosa non sono d"accordo,ognuno li alleva col suo metodo.
VERISSIMO.....il passero del giappone è stato un risultato di incroci fatti dall'uomo, ma la sue base di provenienza è..............il passero della cina
Daniel
PS: se avete voglia di leggere vi metto il link con tutta la storia sia del PDG che del PDC.
VERISSIMO.....il passero del giappone è stato un risultato di incroci fatti dall'uomo, ma la sue base di provenienza è..............il passero della cina
Daniel
PS: se avete voglia di leggere vi metto il link con tutta la storia sia del PDG che del PDC.
Daniel ne sarei contento di leggere la storia del buon pdg,avevo sentito parlare di una discendenza dai domino(lonchura punctulata),dal passero delle molucche(lonchura molucca) e dal passero striato(Lonchura striata)...
Danio ciao....scusa se non ho messo il link ora lo cerco e te lo metto.
Danio ciao....scusa se non ho messo il link ora lo cerco e te lo metto.
http://daniel-photolife.blogspot.it/search/label/PASSERO%20DEL%20GIAPPONE%20E%20MITOLOGIA
Poi una volta nel sito......se guardi a dx......c'è anche quella relativa al passero della Cina.
BUONA LETTURA
http://daniel-photolife.blogspot.it/search/label/PASSERO%20DEL%20GIAPPONE%20E%20MITOLOGIA
Poi una volta nel sito......se guardi a dx......c'è anche quella relativa al passero della Cina.
BUONA LETTURA
grazie,è un articolo molto interessante.
E' un po lunghetto da leggere, lo so, ma almeno la storia del PDG che risale ad epoche indietro è stata scritta da una carissima amica, (ora in America), che era in parte uno degli studi per la facoltà universitaria per cui studiava,
Quindi penso che avendola scritta da chi di parte, (anche lei cinese) abbia tralasciato ben poco ....infatti poi parla anche della mitologia stessa del passero.....e altro.
E' bello e affascinante da leggere, per questo l'ho inserita nel Blog...l'ho ritenuta interessante anche io....spero vi piaccia
Ciao
Daniel
è interessante notare una sorta di "venerazione" nei confronti di questi piccoli uccellini che a quanto sembra in Cina sia stata tramandata fino ai giorni d'oggi.Grazie ancora per l'articolo e complimenti anche per il blog davvero bello.
Molto interessante, grazie di averlo condiviso con noi
Io ringrazio Voi utti per i complimenti, questo blog riflette un po il mio diario giornaliero con i miei piccoli pennuti, le esperienze ecc.......oltre al posto dov'ero che per me era come un paradiso, poi la neve di inizio anno e il terremoto dopo....hanno fatto si che dovessi per forza lasciare tutto....ora lo sto seguendo poco il blog, ma lo riprenderò presto appena avrò il pc nuovo....perchè quello che avevo si è FUSO....ahahahah, e questo con cui scrivo ora non è il mio, è in prestito.
Comunque tornando a noi, ho piacere che vi sia piaciuto l'articolo, si lo so......è lungo da leggere ma poi è anche affascinante per la storia e la mitologia descritta dalla mia amica Leyla.
Mi promise....altri articoli appena le fosse stato possibile, ma so che lavora molto ed in questo momento so che è in America a lavorare..(mi ha inviata una cartolina diciamo così) da Washington....oddio manco mi ricordo se si scrive così....vabbeh......quindi ancora grazie.....
a tutti quanti.....e a tutti coloro che hanno voglia di darci una occhiata...mi fanno piacere anche i consigli e le critiche.
Ciao a tutti
Daniele