Visualizza la versione completa : Ciuffolotto al salto
MORRIS_73
09-09-09, 14: 03
http://www.youtube.com/watch?v=Zm1gFGDrT2A
http://www.youtube.com/watch?v=96fcMx3Al2c&feature=related
Saluti
giannifara
24-10-09, 13: 23
ciao morris complimenti sia per i video che per isoggetti ottimi mi pare anche come comportamento, in fatto di ciuffolotti sono sempre curioso, puoi dare qualche informazione su alloggi, se esterni o interni, temperature,alimentazione, e altro? sono sempre incuriosito dai metodi di chi riesce cosi bene ciao e grazie +++[[[
fabrizio moretti
24-10-09, 14: 47
Ciao Morris e Ciao Gianni. Vero molto belli i video complimenti. Una domanda,il video con i ciuffolotti "bonsai" intende delle Ardenne o appenninici?Un Saluto
Fabrizio
Fioravante Prontera
24-10-09, 14: 49
Delle Ardenne... mi permetto di rispondere perchè li ho visti dal vivo... ([[[[
Riccardo Roccaforte
24-10-09, 15: 31
complimenti veramente belli i ciuffolotti [[[]]]
vedere e rivedere sto video mi fa venire una voglia di prenderli...............
francesco 75
24-10-09, 18: 53
ciao morris,bei video,da vedere e rivedere!!! senza nulla togliere ai mutati,personalmente adoro gli ancestrali.... sò tropp bell !!!!complimimenti...frà+++[[[
fabrizio moretti
25-10-09, 12: 19
Grazie della info...........
MORRIS_73
26-10-09, 09: 54
Buongiorno a Tutti,
Ciao ragazzi, molte grazie per i complimenti.
I ciuffolotti sono alloggiati all'esterno, in una zona molto umida e senza protezione almeno frontalmente.
Le voliere sono esposte a tramontana e dispongono di un tetto coibentato;
Sono alte due metri, lunghe sempre due metri e larghe 70 cm.
Poggiano a terra sulle cosi' dette "chianche", le stesse "chianche" da adesso fino a febbraio sono sempre colme d'acqua almeno fin quando soffiano i venti di scirocco.
Ho effettuato una lunga e dura selezione per cio' che riguarda la "resistenza all'ambiente", da molti ritenuto inidoneo.
Oltre al "seme bianco", nelle giornate piu' fredde fornisco girasole nero ed erbe prative a volonta sempre e tutto l'anno.
Come ha gia' detto Fiore, i ciuffolotti minori sono quelli delle Ardenne, ma il video non rende le giuste dimensioni.
Saluti
gianluca cenerelli
26-10-09, 10: 33
Quali sono le dimensioni dei ciuffolotti bonsai?
Cos'è il "seme bianco"?
Grazie.
MORRIS_73
26-10-09, 15: 45
Quali sono le dimensioni dei ciuffolotti bonsai?
Cos'è il "seme bianco"?
Grazie.
Ciao Hermanni, per seme bianco intendo scagliola schietta.
Adesso sicuramente rimarrai perplesso! vero?
I bonsai piu' caratteristici, sono quanti un canarino spagnolo, diversamente si ottiene qualche soggetto di taglia maggiore, ma non piu' di tanto.
Saluti
giannifara
26-10-09, 18: 50
anch'io a dire il vero sono rimasto perplesso dopo aver letto che come base gli fornisci solo scagliola ,ma sai come si dice nò.?..chi vince ha sempre ragione e visti i risultati non mi sento di aggiungere niente, invece nel periodo cove qual'è l'alimentazione?
gianluca cenerelli
26-10-09, 19: 07
Ciao Hermanni, per seme bianco intendo scagliola schietta.
Adesso sicuramente rimarrai perplesso! vero?
No no, avevo immaginato... Comunque anch'io uso una miscela in cui la percentuale di scagliola e semi bianchi è molto elevata +++[[[+++[[[
::-°°-
Fioravante Prontera
26-10-09, 21: 29
Ragazzi posso confermare +++[[[
MORRIS_73
27-10-09, 09: 06
anch'io a dire il vero sono rimasto perplesso dopo aver letto che come base gli fornisci solo scagliola ,ma sai come si dice nò.?..chi vince ha sempre ragione e visti i risultati non mi sento di aggiungere niente, invece nel periodo cove qual'è l'alimentazione?
Ciao Gianni, ti potrei dire tanto, ma preferirei che tu leggessi il mio articolo, che sara' pubblicato spero a breve su Alcedo.
Spieghero' dettagliatamente cosa intendo per passione ed allevamento e il mio "tipo di allevamento".
Grazie e Saluti
giannifara
30-10-09, 20: 54
se domani ci vediamo a fringillia spero di poter fare quattro chiacchere con tè su questa fantastica specie ciao.((/