Visualizza la versione completa : colpo d'aria
Giacomo Pellicane Iannitto
09-09-09, 15: 33
Questa notte a Catania si è verificato un alluvione, con conseguente abbassamento della temperatura, e i miei canariini alloggiati dentro una veranda coperta hanno subito un colpo d'aria, perchè è rimasta aperta una finestra e con il vento freddo che c'è stato li ho trovati tutti gonfi, cosa posso fare?
Pensavo che chiudendo la finestra nel giro di qualche ora sarebbero tornati normali, ma questo non è avvenuto. Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto vostri suggerimenti.
john fernandez
09-09-09, 15: 40
Ciao, mi dispiace molto. Io li metterei un po al caldo se fa ancora freddo. La temperatura durante la sera scende e percio' sarebbe meglio prendere le precauzioni necessari.
forse stanno appallottolati perchè hanno freddo e quindi si termoregolano. tieni lafinestra chiusae cerca di tenerli al + caldo possibile
09-09-09, 20: 46
NOn stanno appallottolati, stanno gonfi, come se fossero dei gloster mentre sono canarini di colore.
john fernandez
10-09-09, 07: 57
Ciao, stanno gonfi perche non stanno bene. Si devono riprendere da quel colpo d'aria. Non ci sono altri sintomi?. Siccome il problema non sia solo di un soggetto e' meglio consultarsi con un vet.
10-09-09, 09: 11
Questa mattina stanno un pò meglio, se quando torno dal lavoro li vedo ancora un pò gonfi, faccio una capatina dal veterinario
john fernandez
10-09-09, 09: 37
Ciao Giacomo, sono contento che li hai trovati un po migliorati ed anche della decisione che hai preso. Mi piacera' molto sentirti dire che tutto e' stato risoloto.