Visualizza la versione completa : deposizione uova diamante di gould....
miriamchicca
10-09-09, 00: 49
ciao a tutti....
giorno 8 la mia gould ha deposto il primo uovo... ma il giorno dopo niente uova? è normale?
normalmente ogni quanto fanno le uova? a due giorni di distanza l'uno dall'altro? il giorno dopo?
p.s.: io personalmente non ho visto accoppiamenti quindi presumo siano infeconde... ma non credo abbia a che fare con la deposizione...
voi che dite è normale? capiterà ancora nella prossima deposizione?
::-°°-
Alessandro Ascheri
10-09-09, 00: 52
Aspetta domani, a volte succede che saltino un giorno, soprattutto se sono femmine giovani.
cristian.69
10-09-09, 13: 12
anche a me è successo che saltassero un giorno,se vedi che stà bene non ci dovrebbero essere problemi,per accoppiarsi i Gould vanno sempre o quasi nel nido,speriamo di avere presto buone notizie di nuovi pulli.
::-°°-Cristian
miriamchicca
10-09-09, 14: 17
la femmina non è giovane ma neanche vechia... ma cmq credo sia la sua prima cova... e se non fa l'uovo neanche oggi? vuol dire che si è fermata?
miriamchicca
10-09-09, 15: 06
oggi ha fatto il secondo uovo... [[[]]]
Alessandro Ascheri
10-09-09, 17: 24
La pazienza è la virtù dei forti! :)
miriamchicca
10-09-09, 18: 32
giusto... ma non ho fretta è che voglio che tutto vada bene... [[[]]]
miriamchicca
11-09-09, 23: 15
oggi terzo ovetto!!... ho letto che la cova assidua inizia dal 3-4 uovo ma non hanno ancora iniziato.. ma non è questo che mi preoccupa... il problema è che già il maschio ha iniziato a covare ma cova solo la mattina... però poi verso mezzogiorno smette di covare... questa cova così non farà male alle uova... ho letto che se le uova non vengono covata per un intera notte... basta che ci sia una temperatura non troppo bassa (se non ricordo male dovrebbe essere di 25°) le uova non ne risentivano di questo temporaneo abbandono... il locale dove sono alloggiati durante la sera rimane sui 24°...
quello che volevo sapere è se ormai le uova sono perdute? io spero proprio di no... non ho fretta ma volevo sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
cristian.69
12-09-09, 08: 42
solitamente cominciano a covare dal penultimo tieni conto che possono arrivare anche a otto nove uova,quando cominciano a covare la femmina sarà sempre dentro il nido la notte il maschio gli darà il cambio ogni tanto durante il giorno.
miriamchicca
12-09-09, 12: 27
ok grazie per la risposta... ma questo covare non covare che sta facendo ora il maschio (anche questa mattina era nel nido) non danneggerà le uova? a voi è successo?
cristian.69
14-09-09, 19: 03
Miriam,come va?
hanno continuato a fare le uova?
le stanno covando?
scusa tutte queste domande e che sono curioso.
è normale che facciano dentro fuori dal nido non ti preoccupare
miriamchicca
14-09-09, 20: 35
trank puoi fare tutte le domande che vuoi anzi meglio è ///;;
cmq oggi ha fatto il 6° uovo ma covano entrambi solo dalla mattina fino a inizio sera... poi la notte non le covano :confused::(
(a me questa cosa non sembra normale... a voi è successo? e se è male (ke la notte non covano e se vi è successo) poi dopo sono nati i piccoli?! :( )
uffi quanto mi fanno preoccupare! :(
cristian.69
15-09-09, 17: 47
se non covano la notte non penso che possano nascere,anche perchè hanno bisogno di calore costante,speriamo che debbano fare otto nove uova cosi vuol dire che cominceranno a covare tra due tre giorni.
p.s.per Alessandro Ascheri o altri molto più esperti di me mi raccomando se dico qualche cavolata per piacere ditelo.
miriamchicca
15-09-09, 21: 37
la sera che ho scritto il messaggio la femmina ha iniziato a covare e anche questa sera è nel nido... speriamo bene!! [[[]]]
Alessandro Ascheri
15-09-09, 21: 42
Devono covare anche di notte, altrimenti...
Comunque ora sembra che vada bene, no?
miriamchicca
15-09-09, 23: 11
sisi finelmente covano (solo lei veramente) anche di sera... e di giorno c'è uno dei due dentro... speriamo bene... sono così feliceeee!!
cristian.69
16-09-09, 13: 33
direi che sei a un buon punto[[]]^