PDA

Visualizza la versione completa : la mia sicilia

Riccardo Roccaforte
11-09-09, 00: 58
alcuni posti della mia adorata sicilia :

http://img195.imageshack.us/gal.php?g=1000779m.jpg [[[]]]

Riccardo Roccaforte
11-09-09, 02: 06
http://img197.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=1000966c.jpg [[[]]] [[[]]]

john fernandez
11-09-09, 11: 43
Ciao Riccardo, non sono Siciliano ma visito la Sicilia almeno una volta all'anno da 30 anni. Dire che mi trova come a casa e che mi piace tantissimo e' poco. Mi hai fatto vedere delle foto belle, molti di quei posto l'ho visti, alcune no. Spero di venire in Sicilia prestissimo per alcuni di giorni di relax se non ci sara' dell'imprevisto.

ale9gri
11-09-09, 12: 41
Anch'io a marzo sono andato in sicilia e devo dire che ha dei posti bellissimi.
ho visitato taormina,siracusa,noto,catania,ho visto il campanile del duomo di messina,sono andato sull'etna,ho visitato le gole dell'alcantare e ho fatto una bellissima escurzione in barca sul fiume ciane.

Luca Anniballi
11-09-09, 18: 33
Anch'io a marzo sono andato in sicilia e devo dire che ha dei posti bellissimi.
ho visitato taormina,siracusa,noto,catania,ho visto il campanile del duomo di messina,sono andato sull'etna,ho visitato le gole dell'alcantare e ho fatto una bellissima escurzione in barca sul fiume ciane.
Hai fatto quasi quasi piů cose di me!!! ha ha ha

Massimo Riva
12-09-09, 00: 45
RICCARDINO mio,che belle immagini,mí sto convincendo sempre piú ad organizzare un viaggio nella meravigliosa Sicilia e dei suoi abitanti solari,simpatici e sopratutto dei veri amici come té,Luca,Rosario,Paride,Pietro senza contare tutti gli amici siciliani che ho quá a Lavagna. +++[[[+++[[[+++[[[

Rosario Balsamo
12-09-09, 00: 58
Da dove deriva il nome SICILIA?
Il nome Sicilia deriva dalla radice SIK (fertilitŕ) e dal suffisso -ILIA (terra), e pertanto Sicilia vuol dire terra fertile, non per caso
i romani la chiamarono “il granaio di Roma”.
Anche il nome Italia deriva da “Větulia”, che era il tratto di costa jonica tra Taormina e Messina, dove si allevavano i větuli,
ovvero i vitelli sacri al dio Sole.

Cos'č la Trinacria?

Il simbolo della trinacria (una testa con tre gambe) č un simbolo solare. La testa gorgňnide che sta al centro ha un valore apotropaico,
cioč di talismano portafortuna, infatti secondo la tradizione mitologica, la testa della gorgňne aveva il potere di pietrificare i nemici,
mentre le tre gambe rappresentano i raggi del sole.

Massimo Riva
12-09-09, 01: 06
[QUOTE=Rosario Balsamo;

mentre le tre gambe rappresentano i raggi del sole.[/QUOTE]

Sicuro??????--==°°--==°°--==°°....a parte gli scherzi hai fornito delle notizie che,almeno io non conoscevo,ottimo Rosario....non ti facevo cosí colto--==°° ::-°°-::-°°-+++[[[

niki
12-09-09, 09: 44
ciao riccardo di sove sei precisamente io sono di pachino (SR)

Rosario Balsamo
12-09-09, 17: 05
Sicuro??????--==°°--==°°--==°°....a parte gli scherzi hai fornito delle notizie che,almeno io non conoscevo,ottimo Rosario....non ti facevo cosí colto--==°° ::-°°-::-°°-+++[[[

diciamo che mi ha aiutato un sito internet......

io sapevo che le tre gambe raffiguravano le tre punte dell'isola ma da questa descizione devo dire che mi sbagliavo!

Riccardo Roccaforte
13-09-09, 01: 21
ciao riccardo di sove sei precisamente io sono di pachino (SR)

Marsala (TP) [[[]]]