Visualizza la versione completa : Gloster con problemi a zampe
Salve a tutti,
sono un neo iscritto e ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi aiuteranno a risolvere il mio problema.
Ho una coppia di gloster (lui un giovane consort, lei una "navigata" corona) ed entrambi i soggetti hanno il medesimo problema: nel ditino che corrisponde al tallone (scusate non conosco un termine migliore x descriverlo) hanno una sorta di bolla rossa che ogni tanto perde sangue, sicuramente perchè se la beccano visto che sono infastiditi.
Saltano, volano, mangiano, fanno il bagno, cantano e sono attivi come sempre... Ma nonostante i miei medicamenti effettuati per diversi giorni (ho provato ad utilizzare una pomata antibiotica ad uso umano, previa disinfezione della parte interessata) i risultati stentano ad arrivare.
Mentre la bolla del maschio ha assunto le sembianze di un callo, e non sanguina più, la femmina presenta ancora perdite di sangue e ferita aperta.
Sapreste darmi un aiuto?
Grazie mille in anticipo!!!
::-°°-
Pantaleo Rodà
11-09-09, 22: 46
::-°°-benvenuto...per quanto riguarda i canarini non potrebbero essere punture di zanzara? Il fatto che sanguinino è dovuto al fatto che se le beccano...per quello si è fatto il callo. Ma la mia è solo un'ipotesi. Aspetta che rispondano altri più esperti di me...///;;
john fernandez
12-09-09, 08: 44
Ciao Melken, sarebbe bene se leggete la discussione intitolata ' puntura insetto su zampa canarino' iniziata da aymelek.
Si l'avevo letta Jhon, ma non mi sembravano punture di insetto quelle sui miei canarini.
E poi come mai solo loro e non tutti i diamanti mandarini che ho sullo stesso terrazzo, in una voliera a parte?
Forse i canarini sono soggetti a parassiti che non attaccano i diamantini?
Mmm... comunque nel frattempo continuerò a mettergli la pomata antibiotica, aspettando qualche altro parere!
Grazie mille comunque!!!
[[[]]]((/
john fernandez
12-09-09, 15: 18
Circa sei settimane fa stavo in una citta non distante dalla mia e passando da una strada incontrai un conoscente che alleva canarini. Mi disse che aveva un problema e mi fece vedere i suoi canarini. Penso che ne aveva piu' di cento ma circa dodici erano in due gabbie , messi a parte. Questi dodici canarii presentavano un problema, se non lo stesso, simile al tuo. Io gli consigliai di andare da un vet o almeno da un farmacista in una farmacia per animali. Se non sbaglio, non mi ricordo tanto bene qualcuno gli aveva detto di lavare le zampe con il te freddo. Ma non ricordo bene quello che mi disse, ma io preferisco sempre avere un opinione dal veterinario se non e' un problema riscontrato prima .
non dare tanti antibiotici....prova BETADINE,un disinfettante liquido un po' giallo contiene dello iodio prova a dare una goccia sulla zampa x un paio di giorni,se non passa consiglierei visita veterinaria.auguri::-°°-
john fernandez
13-09-09, 09: 56
Ciao Melkain, la condizione dei tuoi canarini si sta migliorando ?.
Ciao ragazzi, grazie a tutti quanti x l'interessamento dimostrato.
Ieri ho disinfettato completamente la gabbia (spostando i gloster in un'altra gabbia, ovviamente) ed ho pulito tutto, posatoi, griglia, mangiatoie, tutto di tutto... Essendo che la femmina ha ancora una delle due ferite leggermente aperte, non volevo si infettasse.
Comunque il maschio pare essere guarito completamente: ha ancora una sorta di callo più scuro, ma non sanguina più e si è come seccato.
La femminuccia invece sta meglio, ma una delle due zampette ha ancora un po' di problemini... speriamo che nei prossimi giorni guarisca completamente anche lei.
Nonostante ciò sono sempre iper attivi come di consueto.
Grazie ancora, ragazzi!
Buona domenica!
john fernandez
13-09-09, 11: 26
Ti raccomando di continuare a medicarli . Vedrai che tutto andra' per il meglio.Saluti,
Volevo dirvi che la femminuccia è morta proprio pochi minuti fa.
Sigh....
john fernandez
14-09-09, 18: 48
Mi dispiace molto. Ti consiglio di fare gli esami necessari sulla canarina per avere una diagnosi certa . A questo punto io l'avrei fatto. Saluti. certa
John sarò molto sincero: non sono in una situazione economica tale da potermi permettere un'autopsia sulla canarina, anche se vorrei tanto.
Prima di morire dava come dei colpetti di tosse, così x farla stare più al calduccio l'ho messa dentro un nido in vimini pieno di yuta... Si è accomodata lì dentro e c'è stata tutto il giorno.
L'ho trovata morta li dentro.
Pantaleo Rodà
14-09-09, 19: 09
confermo...soprattutto per capire se la morte è collegata ai problemi alle zampe...in tal caso è in pericolo anche il maschio...aspettiamo chiarimenti...[[]]^
Ripeto, purtroppo non ho possibilità economiche x farla analizzare da un veterinario.
Son davvero dispiaciuto, credetemi!
Pantaleo Rodà
14-09-09, 19: 44
Tranquillo...era solo perchè interessava anche a me sapere di quale strana malattia si trattasse...Bè dai... speriamo che almeno il maschio stia bene...(((/°°
Al momento il maschio mi sembra perfettamente in salute, anche se un po' triste.
Vorrei dargli una nuova compagna x non farlo stare in gabbia da solo, ho postato nella sezione "Allevatori" x cercare qualcuno ke allevi Gloster qui in Piemonte... speriamo di avere successo e che qualcuno mi risponda...
Pantaleo Rodà
14-09-09, 19: 54
Mi dispiace...non ti posso aiutare...io già faccio fatica a trovare dei canarini qualsiasi dalle mie parti ! ///;;
john fernandez
15-09-09, 07: 40
Ciao Melkain, capisco perfettamente. Purtroppo non posso aiutarti perche come sai non vivo in Italia. Saluti.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it