PDA

Visualizza la versione completa : uffffff !! non vanno d'accordo !!

TITTI
12-09-09, 13: 05
Salva ragazzi...
devo porvi un problemino,ma prima devo cercare di mostrarvi la situazione quanto più possibilmente chiara.
Avevo 2 gruppi di anatre che vivevano in recinti separati,a causa della presenza di due maschi.
Da circa una settimana,ho affidato uno dei due maschi (chiamato Johnny) ad un'altra persona, e le femmine che prima convivevano con esso,ora devono convivere con l'altro maschio di 5 anni.
Il problema è che ques'ultimo (chiamato Paperino),sembra non andare affatto d'accordo con le femmine di Johnny e il tempo sembra che non stia facendo il suo dovere...
insomma io ho cercato di fare tutto gradualmente,cioè tenerli insieme durante il giorno e poi separarle di sera,poi da pochi giorni le sto tenedo insieme anche la sera...ma mia madre oggi durante la mia assenza per motivi scolastici,le ha dovute nuovamente separare perchè Paperino non le stava trattando per niente bene!..mi sono trovate in analoghe situazioni già altre volte,ma se la memoria non mi inganna,i nuovi conviventi,riuscivano ad andare d'accordo nel giro di circa una settimana...avete qualche suggerimento per riuscire a farle avere una convivenza pacifica?!
Attendo vostre risposte e grazie in anticipo...

Alessandro Zago
12-09-09, 13: 30
Titti ciao, attendi ancora prima di "gettare la spugna"! Nel tuo gruppo di palmipedi si dovranno reinstaurare i ranghi gerarchici, quindi le “schermaglie” tra i vari componenti del gruppo si protrarranno ancora per un po’ di tempo, a mio avviso. Tieni presente che più numeroso è più tempo occorre!
Buon pomeriggio

TITTI
13-09-09, 11: 21
ok grazie Alessandro per la risposta...attenderò con pazienza!
ehi visto che ci troviamo in una coversazione,volevo farti un'altra domanda...un dubbio che mi è sorto stamattina,ed è questo : poichè possiedo questo mini "allevamento" di anatre, c'è bisogno di essere iscritti ad una qualche associazione per essere in regola?

Alessandro Zago
13-09-09, 13: 59
Ciao Titti! Assolutamente no...
Buona domenica

TITTI
14-09-09, 14: 56
ok grazie! ciao a presto!