Visualizza la versione completa : ibridi come farli
verdognolo
16-01-08, 19: 28
Mi presento sono un piccolo allevatore di canarini,quest'anno pe la prima volta ho altre specie tipo organetti e verdoni,un verzellino e un cardellino e vorrei effettuare degli ibridi,quindi agli esperti chiedo questo vorrei ibridare un organetto con una verdone ed una organetta con un verzellino e possibile,inotlre ora sono tutti in voliera divisi tra maschi e femmine,per l'ibridazione vale la stessa cosa dei canarini cioè unirli quando e il periodo o farli svernare insieme,grazie anticipatamente a chi mi risponderà
roberto ghidini
16-01-08, 19: 55
Secondo me è meglio farli svernare insieme,si crea più feeling.Ma qualcuno ne fa anche al "salto",con femmine "facili" e maschi focosi.L ibridazione è una lotteria,perdi... perdi... ma quando vinci..... ::-°°-
marco cotti
16-01-08, 20: 09
Benvenuto Verdognolo
in AOE!
ho spostato la discussione nella cartella IBridi del forum
buona serata
Alessandro Ascheri
17-01-08, 09: 47
Benvenuto Verdognolo! :D
Antonio Iaria
17-01-08, 16: 20
Ciao Verdognolo,benvenuto.
Bernardini Alessandro
17-01-08, 17: 53
Ciao Verdognolo benvenuto in A.O.E. un abbraccio.^[[[]]^[[[]]//[[]]
benvenuto!!
e già ke parli di ibridi mi piaci!! ihih
allora vuoi tentare degli ibridi parecchio difficili già alla prima volta??
io te lo sconsiglio..
magari fai pratica con ibridi di cardellino x canarina.. e comincia a fare in purezza sia verdoni ke organetti ke verzellini, in modo da poter conoscere mejo i loro comportamenti e poi i vari accorgimenti x ibridarli ti verranno da soli se capirai come si comportano..
cmq è mejo farli svernare insieme in gabbie già con divisorio..
verdognolo
18-01-08, 21: 50
ho messo una verdona ed un organetto maschio entrambi alla prima cova in una gabbia 60*35*35,lo stesso con una organetta ed un verzellino maschio,mentre in voliera metto un cardellino ed un verdone entrambi maschi con tre femmine di canarino secondo voi puo andare?
allora se riesci ad ibridarli in gabbie da 60 dopo nn devi cambiare + gabbie xk è una cosa ottima!!abituare gli uccelli ad ibridarsi in piccoli spazi è mejo..
x qnt riguarda gli uccelli in voliera 1 canarina in + nn guasta.. sempre la voliera è abbastanza spaziosa..
maurizio44
19-01-08, 22: 20
La voliera che usi di che dimensioni è? Perchè se intendi le gabbie da 120 non sono assolutamente sufficienti per tre femmine e due maschi, e comunque anche in spazi più ampi la promisquità non da buoni risultati se non vi sono adeguati ripari che consentano di nidificare in perfetta privaci
certo ma penso ke il nostro amico lo sappia.. la voliera deve essere bella ampia!! e cn parecchi ripari e nascondigli fatti con le piante.. la mia voliera è così.. infrascata di ulivo e piante finte..
verdognolo
20-01-08, 21: 32
la mia voliera e alta 180*90*60 secondo voi puo' andare oppure devo mettere solo una coppia?
no.. x tt è troppo piccola.. il verdone qnd va in calore è un osso duro!! e anke il cardellino qnd assisteresti a vere e proprie battaglie aeree.. e poi senza divisori avresti solo delusioni.. tipo uova rotte o nidi disfatti..
in una voliera di queste dimensioni ti consiglio il cardellino e 2 canarine..//[[]]
verdognolo
21-01-08, 21: 59
allora seguiro il tuo consiglio mettero in un gabbione da 120 il verdone con canarina,mentre in voliera cardellino e due canarini oppure una? per le uova rotte avevo in mentre di toglierle ed affidarle ad una balia che ne pensi?
allora x me una 120 è sprecata x fare verdone x canarina.. visto ke nn è tanto complicato..
nella voliera la scia 2 canarine così avrai + possibilità di fare qlcs visto ke il cardellino è un gran gallatore!!
e poi si potresti provare a sostituire le prime uova x vedere cm si comportano gli uccelli, mi spiego meglio: le uova ibride mettile sotto balia e alle canarine metti delle uova di poca importanza x te e vedi cm li allevano, se va tutto bn la covata successiva lascia le uova ibride alle proprie madri..
torno a ripeterti ke verdone e canarina puoi farlo anke nella 60 o 90.. io l'ho fatto nella 45..
verdognolo
22-01-08, 21: 42
ok per il verdone che mettero in una 60 con una canarina,mentre in voliera il cardellino con due canarine,mentre siccome mi rimane una coppia di verdoni maschio e femmina ed e' il mio primo anno con gli indigeni,per loro quale gabbia usare al momento delle cove?
goffredo bernabucci
23-01-08, 11: 53
bravo KARLO... vedo che la scuola pugliese va alla grande e presto spero di passare per MANFREDONIA ...CIAO
grazie gofferdo!!!
spero anke io ke tu passi di qui!
e mi raccomando tienimi aggiornato su i tuoi animaletti!!
verdognolo x la coppia di verdoni se ti rimane la 120 libera puoi metterli li.. ma ti ripeto ke è mejo piccola e nn troppo grande.. anke x qnt riguarda la loro indole.. se li tieni in spazi piccoli si calmano e si ammanzano di+..
verdognolo
25-01-08, 21: 20
grazie per i vostri consigli un ultima cosa per i verdoni al periodo della rispoduzione ai piccoli cosi come eventuali ibrdi do il pastoncino con l'uovo e basta? o servono anche tarme della farina o uova di formiche o altro? tipo omogeneizati di neonati alla carne?
verdognolo
06-02-08, 21: 22
nessuno mi sa rispondere?
roberto ghidini
06-02-08, 21: 49
I verdoni non necessitano obbligatoriamente di insetti, ma per molti altri fringillidi almeno nei primi 7\10 giorni sono indispensabili,quindi ti consiglio di somministrarli.La coppia di verdoni come è tranquilla?Io farei gli incardellati in gabbia facendo saltare il maschio, nella voliera metterei i verdoni, i verdoncini anno bisogno di rimanere più a lungo con i genitori. ::-°°-
Andrea Lamberti
06-02-08, 22: 30
Ciao!
Per i verdoni non servono ne insetti ne omogenizzati.
Ciao
Fioravante Prontera
07-02-08, 09: 25
Se proprio vuoi, invece del pastoncino con uovo gli prepari la frittatina... [[//]*
Renato Bonaldo
07-02-08, 09: 58
allora seguiro il tuo consiglio mettero in un gabbione da 120 il verdone con canarina,mentre in voliera cardellino e due canarini oppure una? per le uova rotte avevo in mentre di toglierle ed affidarle ad una balia che ne pensi?
?????
Io quelle rotte le uso per la carbonara.
::-°°-
:-°:-°^=°°
verdognolo
07-02-08, 11: 34
grazie per i consigli siete molto gentili
maurizio44
07-02-08, 13: 45
Le proteina animali servono solo nel primo periodo di allevamento dei piccoli quindi non puoi caricarli come se fossero insettivori. O dai l'uovo o dai insetti
we verdognolo!!!
scusa ma nn ho avuto internet x 1 po..
il pastoncino e l'uovo sn sufficienti.. qlc verdura e un po di frutta e semi germinati nn guastano