Entra

Visualizza la versione completa : help unghie barrati

nodrama
13-09-09, 17: 50
Salve ho appena preso una coppia di barrati, tornato a casa ho notato del sangue, praticamente hanno le unghie abbastanza lunghe , fanno tipo a spirale si attorcigliano non credo sia normale o no?

Sara Mandora
13-09-09, 18: 13
ciao , prova a dare un'occhiata qui
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=5542&highlight=barrati+unghie

::-°°-

nodrama
13-09-09, 19: 12
ecco le foto
I pappa vengono da due allevatori diversi e hanno lo stesso problema delle unghie,che devo fa gliele devo lasciare o far tagliare?

cenerino13
13-09-09, 21: 26
Da quello che ho potuto notare io,i barrati hanno questa caratteristica ovvero la lunghezza delle unghie... è bene infatti utilizzare posatoi naturali e tenere in gabbia un posatoio limaunghie.

nodrama
13-09-09, 21: 28
si ma gliele devo tagliare ?

ale9gri
14-09-09, 17: 05
forse con una limetta potresti accorciargliele.

nodrama
14-09-09, 21: 51
gliel'ho tagliate un po' tutto bene menomale

Alessandro Zago
14-09-09, 22: 40
Da quello che ho potuto notare io,i barrati hanno questa caratteristica ovvero la lunghezza delle unghie... è bene infatti utilizzare posatoi naturali e tenere in gabbia un posatoio lima unghie.

Condivido appieno: quando li allevavo pure i miei avevano questo "difetto", ovvero una crescita smisurate delle unghie. Mi vedevo perciò costretto a spuntargliele periodicamente, al fine d'evitare soprattutto che, rimanessero involontariamente agganciati sulle maglie delle gabbie.
Buona serata

Asti80
21-09-09, 15: 57
Sì anch'io ho dovuto tagliarle. Unico problema è che essendo le unghie dei barrati molto scure è difficile vedere in trasparenza il capillare. Limitati ad una spuntatina di 1 mm circa. Ti consiglio di tenere a portata di mano uno stick di allume da rasatura o del cotone emostatico per fermare immediatamente eventuali emorragie.