Visualizza la versione completa : trasporto uccelli
Ciao a tutti volevo sapere si possono portare gabbie e uccelli in treno come eurostar,intercity?Dovrei prendere un paio di pappagallini e mi posso muovere solo in treno.
Per quanto ne so io, l'importante è che siano alloggiati in contenitori dalle dimensioni adatte, provvisti di cibo e acqua e soprattutto non sofraffollati.
Ovviamente, in caso si tratti di specie rientranti in allegato cites è obbligatorio avere tutti i documenti del caso...(Questo vale a prescindere dal trasporto)
si però c'è qualche regolamento delle ferrovie che dice questo?Sappiamo che ogni persona interpreta come vuole e mi posso trovare davanti anche un controllore che midice che qualunque animale non può salire.
Alabastroh
16-09-09, 15: 55
quando farai il biglietto per il treno di ritorno vedi di farti fare anche quello per animale gratuito.
le uniche restrizioni che io sappia riguardano i cani e se i trasportini sono delle dimensioni di un normale bagaglio o inferiori, non hai problemi ( fermo restando che gli uccelli non devono arrecare disturbo agliu altri passeggeri , quindi trasportino che li tenga al buio)
Portati dietro due copie del mod.4 rosa che compilerai nei campi A C D e sei apposto.
io devo viaggiare con eurostar e il regolamento che ora ho trovato dice questo
In particolare, i cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni. (ad eccezione degli ES* effettuati con materiale ETR 450).
Alabastroh
16-09-09, 18: 24
io devo viaggiare con eurostar e il regolamento che ora ho trovato dice questo
In particolare, i cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni. (ad eccezione degli ES* effettuati con materiale ETR 450).
ETR450 sono i vecchi "Pendolino"( fino all'anno scorso erano quelli usati per il "Cisalpino" ma ora possono averli riciclati per gli "Eurostarcity" quindi informatie fai attenzione alla denominazione del tren oche scegli), il classico Eurostar che conosciamo noi e anche il "Frecciarossa" sono materiale ETR 500 ( riverniciati ad hoc).
A scanso d'equivoci ti suggerisco di farti emettere il biglietto con la dicitura "animale gratuito", se hanno cambiato dicitura tu chiedilo lo stesso a chi ti emette il biglietto così vai più tranquillo.
Giampietro
SuperAirin
16-09-09, 23: 30
...ho viaggiato spesso con il mio coniglio o con il pesce combattente e...sebbene avessi biglietti e trasportini è capitato che trovassi controllori che esigessero che io mettesi il trasportino sulle 'reticelle' per i bagagli..in estate son riusciti a chiedere che mettessi i trasportini nel vagone per biciclette!!
Ti consiglio di fare un salto sul sito di Trenitalia e, nel campo di ricerca che è in alto a destra, scrivi 'animali'. Stampati le pagine che ti interessano e tienile assieme ai documenti degli animali che porti con te, ti saranno molto utili.+++[[[