Visualizza la versione completa : spedire
Salve a tutti
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha mai spedito o ricevuto canarini per posta ......avete qualche notizia a riguardo ?
(premetto che non lo farei mai, ma ho bisogno di qualche informazione)
grazie
Quando vi erano meno leggi si! E non ho mai avuto problemi.. ricordo che mi arrivavano canarini in ottima salute da modena e da varese...
Ora ci sono pochi allevatori che spediscono ancora, ma i canali che utilizzano non li conosco...
ciao .-.-
Salve a tutti
Vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha mai spedito o ricevuto canarini per posta ......avete qualche notizia a riguardo ?
(premetto che non lo farei mai, ma ho bisogno di qualche informazione)
grazie
Ciao, ESCLU68. la mia esperienza in merito è che sia la Posta che le Trenitalia (Ferrovie) non effettuano più il trasporto di piccoli animali. Mi sono informato in città (Palermo) direttamente con entrambi i responsabili che hanno confermato (ognuno per la propria parte di competenza) che tale servizio è cessato già da qualche anno.
Al limite potresti provare ad informarti con ditte di trasporti private ma.... capisci bene che se non sono specializzate non conviene proprio (e poi non so se il costo è paragonato al servizio...).
Bernardini Alessandro
19-01-08, 16: 44
Ciao Eslu68, quoto quanto detto sopra, oggi come oggi si puo' spedire per via aerea, calcola che per spedire una decina di canarini ci vogliono circa 60,00 euro, per corriere anche ma non tutti lo fanno un abbraccio.//[[]]//[[]]
Che io sappia sia le poste che i corrieri più noti non accettano pacchi contenti animali vivi, nel caso delle poste se fai il furbo e ti beccano ti prendi una ammenda non indifferente, non escluderei anche implicazioni tipo maltrattamento di animali che ad oggi ricadono nel penale.
Ciao eslu68
ho avuto questa esperienza qualche anno fa, non si trattava di canarini, avevo ordinato da un noto allevamento in Emilia una coppia di parrocchetti monaci, mi avevano garantito che mi sarebbero arrivati in un giorno, ma così non si è verificato, sono arrivati dopo un paio di giorni e devo dire che secondo me solo la grande robustezza che hanno questi pappagalli ha permesso che arrivassero vivi.
Addirittura avevano già intaccato la rete del trasportino che non essendo stata di materiale robusto si stava rompendo, bastava poco e sarebbero scappati.
Non ripeterò mai più questo che secondo me è stato un errore che ho commesso.
Un saluto a tutti da CHEOZZ.[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*
noscete i recapiti di allevatori che effettuano spedizioni?
noscete i recapiti di allevatori che effettuano spedizioni?
Ciao Step
basta andare in qualsiasi motore di ricerca, impostare la ricerca del tipo "CERCO CANARINI" e ti trovi selezionati le inserzioni fatte da centinaia di allevatori di tutta Italia ed in molti di loro - nei trafiletti concernenti le specie di volatili che cedono - c'è la dizione "effettuo spedizioni in tutta Italia".
Buon divertimento.