PDA

Visualizza la versione completa : Stranezza comportamentale

Sergio Ciriminna
18-01-08, 14: 18
Ciao a tutti ho una canarina che quando le metto il bagnetto lo guarda e non lo calcola cosa opposta con il beverino che invece usa per lavarsi ma la stranezza vera e propria è che quando metto la mela non solo la mangia ma ci si lava stropicciandocisi sopra e imbrattandosi il piumaggio((/]]]]

r0ger B
18-01-08, 15: 32
ciao sergio, a volte alcuni canarini sono diffidenti verso la vaschetta del basgnetto fino a quando non ci si abituano...io ti consiglio di mettere la vaschetta la mattina e andartene per qualche ora, probabilmente senza la tua presenza la canarina in questione si sentirà +tranquilla di provare piano piano quella vaschetta...se non si "lava" non ti arrendere e riprova...! e chiaro che dopo qualche ora devi andare a controllare perchè già sai che se si bagna la sera e non riesce ad asciugarsi prima che faccia buio rischia un raffreddore.... (se nel tuo allevamento fa freddo aspetta temperature +idone comunque)fai in modo che non si strofini con la mela perchè si sporca tanto e poi ci vogliono []=]]"le spazzole per lavaggio auto"(scherzo)....usa portamangiare con griglia per non fare entrare tutta la testa

Sergio Ciriminna
18-01-08, 19: 50
Il problema è che l'anno scorso si lavava tranquillamente e da un paio di mesi a questa parte((/]]]]

r0ger B
22-01-08, 22: 17
e allora non è un problema........!

sergio697
23-01-08, 17: 13
Quando metti il bagno dai una spruzzatina alla tua canarina con un semplice spruzzino in plastica ,io i miei canarini li spruzzo ogni volta che cambio l'acqua.

Bernardini Alessandro
23-01-08, 18: 24
Io ho il problema inverso, ho due coppie di gloster che non ne vogliono sapere di fare il bagnetto, che consiglio mi date un abbraccio.((/[[=((/[[=((/[[=

Renato Bonaldo
23-01-08, 18: 42
Io ho il problema inverso, ho due coppie di gloster che non ne vogliono sapere di fare il bagnetto, che consiglio mi date un abbraccio.((/[[=((/[[=((/[[=

ALESSA'....annaffiali!!!!!!!!!!!

--^°;;---^°;;---^°;;---^°;;---^°;;---^°;;---^°