PDA

Visualizza la versione completa : scappatella spagnolo

fovea78
18-01-08, 15: 38
Ciao ragazzi, sono sempre io lo sò ma devo recuperare il tempo perduto......
Vado al sodo oggi scendo nel mio mini allevamento e vedo che il mashio di una coppia di spagnoli aveva, non so come, oltrepassato il separè e si era intrufolato nella parte riservata alla femmina. Ora mi chiedo se l'ha fecondata che faccio li lascio insieme e gli metto il nido oppure li separo? Rispondetemi presto e grazie......

Alex
18-01-08, 16: 08
Ciao ragazzi, sono sempre io lo sò ma devo recuperare il tempo perduto......
Vado al sodo oggi scendo nel mio mini allevamento e vedo che il mashio di una coppia di spagnoli aveva, non so come, oltrepassato il separè e si era intrufolato nella parte riservata alla femmina. Ora mi chiedo se l'ha fecondata che faccio li lascio insieme e gli metto il nido oppure li separo? Rispondetemi presto e grazie......

Non te l'ha mica messa "incinta"!!! []=]] si sarà solo divertito un po'[))(*

A parte gli scherzi, a meno che te non abbia un programmatore di luce e che sei già ad una lunghezza del fotoperiodo sufficente da permettere l'entrata in estro e quindi le cove dei canarini, sicuramente i tuoi canarini non si sono ancora accoppiati.

Ma perchè li tieni separati?

Puoi tenerli insieme e poi nel periodo delle cove fornisci loro il nido e il materiale per foderarlo.

fovea78
18-01-08, 17: 01
Ciao Alex, per quanto riguarda il fotoperiodo non possego purtroppo un programmatore, ma solo un orologgio meccanico , ma grazie ad un'apertura almeno la luce di mattina entra naturalmente, le ore di luce sono di circa 10 ore attuali.li tengo separati perchè sono tutte coppie nuove e quindi li sto facendo affiatare.

Alex
19-01-08, 20: 20
Comunque se la femmina non è irrequieta ed inizia a girovagare per la gabbia con pagliuzze pezzi carta o altro non è in estro, quindi non preoccuparti puoi ridividerli tranquillamente. Non è il fatto che il aschio è entrato per qualche ora nella gabbia della femmina a mandarla in estro...

Saluti!!!

fovea78
19-01-08, 20: 27
ok grazie Alex.........tra un pò vi posto le foto delle mie bestiole.....ciao!!!