PDA

Visualizza la versione completa : Canarine in estro?

Bernardini Alessandro
18-01-08, 19: 17
Salve ragazzi, io non so ha voi, ma ha me sta succedendo una cosa strana, io allevo all'aperto, e da un po di giorni le canarine sono diventate irrequiete, svolazzano nelle gabbie con pezzetti di giornale, pagliuzze o piccole penne nel becco, come mai? da cosa puo' dipendere secondo voi da questo pazzo clima? un forte abbraccio a tutti.°°-°=/[[]]+]]-

marcopeluso
18-01-08, 19: 47
Ciao Alessandro, anche io le ho all'esterno ma da me ancora sono calme...i maschi invece cantano a squarciagola da qualche settimana!

Cristiano Ferrari
18-01-08, 20: 20
Mah...per fortuna i miei si menano ancora dalla mattina alla sera///;;///;;///;;
Strano che partano adesso,visto le ridotte ore di luce....

Antonio Iaria
18-01-08, 21: 57
Anche i miei hanno cominciato a litigare e a cantare a squarciagola.E li tengo all' aperto.

Fioravante Prontera
18-01-08, 22: 34
Io li tengo all'aperto... i maschi cantano, ma le femmine per adesso sono calme... e vivo nel Salento dove non fa un freddo eccessivo...

david forti
18-01-08, 22: 57
è strano a me sta succedendo la stessa cosa,certo che così si rischia di compromettere lal stagione riproduttiva,bisogna porre rimedio,o ci prepariamo e decidiamo di iniziare a gennaio,o trovare la causa che li porta ad essere già inestro.Conunque già molti allevatori,iniziano le cove a gennaio,però così le femmine fanno uova per 5 mesi,fincìhè non vanno in muta,cosa non molt salutare

Cristiano Ferrari
18-01-08, 23: 02
Io li ho all'interno,fotoperiodo normale e temperatura sui 16 gradi,le coppie sono formate da dicembre e senza separatore.
Nessuno da' segni di di irrequietezza.
Bisognerebbe fare un sondaggio e raccogliere i dati per vedere se ci sono attinenze e scoprire qual'e' la causa....((/]]]]

Rosario Balsamo
18-01-08, 23: 17
ragazzi per lo stesso motivo io ho già accoppiato ed oggi ho trovato qualche coppia che ha iniziato a fare il nido......

Linda Crippa
19-01-08, 00: 08
Anche alcune mie femmine sono partite.. da sole.. addirittura una gloster mi sta covando nella mangiatoia. Domani con mio marito abbiamo deciso di fare le coppie e mettere il nido almeno a quelle più irrequiete, così fanno pena poverine. Io le tengo in un locale chiuso ma fa ancora abbastanza freddo e a dire la verità la gloster è da metà dicembre che tribula.

1958nanni
19-01-08, 13: 11
Anche la mia unica coppia di canarini che tengo all'interno del locale ma con luce naturale stà facendo la stessa cosa.
Da oltre dieci giorni la femmina portava di continuo pezzetti di giornale che ha nel sottofondo della gabbia dentro le mangiatoie e da alcuni giorni le ho messo il portanido ed il nido l'ha fatto nell'arco di una giornata anche se per ora non ancora deposto.
Ciao a tutti.

Giovanni[))(*[))(*