PDA

Visualizza la versione completa : Agapornis malato



antonino68
18-01-08, 22: 32
Ciao a tutti, volevo un consiglio, la mia femmina di agapornis roseicolls ha un problema, quando mi avicino alla sua gabbia sento quando respira come un ticchettio......tic...tic..., vorrei capire cosa può essere, e come curarla, grazie saluti

Daniele Zoli
19-01-08, 07: 25
Ciao antonino,
da quanto tempo lo fa?
le condizioni generali come sono?
dimostra qualche altro problema?
Ciao

antonino68
19-01-08, 16: 03
Ciao, lo fa da circa 3-4 giorni, le condizioni generali sono buone, adesso lo separata dal maschio ...un veterinario mi ha detto per adesso di non darle niente, prima litigava di brutto con il maschio, adesso lo isolata per un pò vediamo se si riprende, ciao e grazie per l'interessamento!//[[]]

Daniele Zoli
20-01-08, 07: 50
Infatti, l'unico consiglio che potevo darti era quello.
Anch'io ne ho una che da sempre manifesta i sintomi da te descritti (sembrerebbe quasi un tic nervoso) pero' convive tranquillamente con il suo problema.
Quindi se le condizioni generali sono buone io aspetterei un attimino per vedere cosa succede, se dovesse manifestare peggioramenti generali allora potrebbe trattarsi di qualche patologia, magari delle vie respiratorie, e a quel punto solo un vet potrebbe aiutarti.
Ciao e tienici aggiornati.

antonino68
20-01-08, 15: 17
ok, ti ringrazio molto, ti terro aggiornato! ciao