Visualizza la versione completa : "Infrascamento"
Fioravante Prontera
20-01-08, 09: 42
Il titolo l'ho messo tra virgolette perchè non so se è giusto scriverlo così ///;; ...
Allora tornando al discorso... leggendo in una discussione di ibridi che karlo90 ha infrascato la sua voliera con rami di ulivo... che dite è buono per infrascare? Dato che i miei verdoni appena metto i rami di pigno si sgranocchiano tutte le gemme e non rimane niente, avrei pensato di mettere l'ulivo... Oppure quale tipo di rami posso mettere però che non possono sgranocchiare e che possibilmente rimangono verdi a lungo?
Grazie a tutti!!! [[//]*
Attilio Casagrande
20-01-08, 11: 36
Ciao fiore, so di alcuni mie amici che adoperano i rami artificiali dell'albero di natale, si trovano dei rami lunghi 2 mt che si adoperano per fare le corone che fanno girare attorno alla gabbia, dicono che il risultato è buono.
Come rami naturali anche il cipresso tiene bene la foglia , da evitare il tasso, il lauroceraso oltre al'oleandro ovviamente.
Anche io utilizzo i rami finti dell' albero di natale,sono ottimi; l unico problema è la sporcizia,si imbrattano parecchio.
per i rami d ulivo, ci ho provato un anno...all inizio vanno bene poi piano-piano seccano e rimangono i rami sfogli e gli uccelli tirano tutte le foglie....i rami di pino ''vero'' li ho utilizzati per schermare le gabbie e vanno benissimo!!!!
ciao ciao
Fioravante Prontera
20-01-08, 13: 35
Io non devo scchermare una gabbia, ma metterli all'interno delle voliere...
Il problema del cipresso è che i verdoni lo rosicchiano tutto...
Comunque grazie dei consigli... [[//]*
Renato Bonaldo
20-01-08, 14: 16
Il titolo l'ho messo tra virgolette perchè non so se è giusto scriverlo così ///;; ...
Allora tornando al discorso... leggendo in una discussione di ibridi che karlo90 ha infrascato la sua voliera con rami di ulivo... che dite è buono per infrascare? Dato che i miei verdoni appena metto i rami di pigno si sgranocchiano tutte le gemme e non rimane niente, avrei pensato di mettere l'ulivo... Oppure quale tipo di rami posso mettere però che non possono sgranocchiare e che possibilmente rimangono verdi a lungo?
Grazie a tutti!!! [[//]*
" IN - FRASCA - MENTO "
IN = dentro
FRASCA= RAMO
MENTO= [))(*BHOOOO[))(*
Forse dire IN-FRASCA-(A)RE è corretto?
Comunque il concetto si è capito vuoi creare del rifugio vegetativo[))(*[))(*
^[[[]]
::-°°-
io utilizzo i nidi esterni nelle voliere da 120 o 90, utilizzo della semplice rete verde traspirante (rete anticalcinacci) sul nido esterno lasciando il lato della porticina libera......
david forti
20-01-08, 20: 27
ma allora puoi mettere una pianta vera,l'ulivo mi sembra buono
ps ogni tanto pure io me vorrei infrascà!!![[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
marcopeluso
20-01-08, 21: 28
-o-o-o-o-o-o--/00--/00--^----^--::::::/"=/"=
Fioravante Prontera
20-01-08, 22: 04
Troppo forti ragazzi!!!!!!!!!!!!! ///;;