Visualizza la versione completa : Deposizione uova help!!
Ho da fine maggio una coppia di canarini. In 4 mesi ha già deposto le uova 3 volte. La prima volta e la terza erano vuote, nella seconda invece sono nati 3 bei pulli. Adesso sembra voler nidificare di nuovo... ma è normale che facciano così? mio padre dice che forse gli dò da mangiare troppe proteine e quindi sono continuamente in calore, ma a me sembra strano questo discorso... mi sapete dire se fanno tutti così? inoltre da due canarini bianco/rossi sono nati 3 pulli bianchi e gialli, è normale? io pensavo che i pulli fossero del colore dei genitori... Grazie!!
Pamela Muzzi
21-09-09, 08: 33
Ciao la teoria di tuo papà e' poco plausibile in quanto i canarini vanno in estro seguendo il fotoperiodo e nonin base all' alimentazione!
Forse li tieni in un posto dove ricevono troppe ore di luce.......
Per la seconda domanda, ovviamente i pulli sono gialli, il colore rosso nei canarini non esiste in natura, se vuoi canarini rossi devi fornire pastoncino rosso per tutto il periodo della muta o comunque fornire alimenti molto ricchi di betacarotene se vuoi usare un metodo piu' naturale (anche se il risultato e' diverso, e' molto piu' salutare per gli uccedlli)
Ciao
Pam[=^||||
john fernandez
21-09-09, 11: 51
Concordo con Pamela. I canarini dopo il periodo di accoppiamento si devono separare. Se si tengono insieme e se le condizioni sono tali da farli accoppiare di nuovo allora c'e' la possibilita che fanno il nido. C ome detto da Pamela i tuoi canarini hanno del rosso per causa del pastoncino rosso.
Nord salentino
21-09-09, 19: 10
concordo con quanto detto, sarà la troppa luce che ricevono cmq sarà meglio separare la coppia anche se ormai è molto tardi anche per una eventuale muta. per avere canarini rossi bisogna fornire a partire dal 40 ° giorno di vita un pastoncino rosso o meglio con del colorante tipo carophill e betacarotene.
::-°°-