PDA

Visualizza la versione completa : Come programmare lo strumento alba tramonto

mario1993
21-09-09, 22: 21
Ciao ragazzi,
Ho comprato un programmatore alba tramonto ma non sò come programmarlo.
Il mio locale è abbastanza illuminato ma un programmatore mi aiuterebbe a anticipare le cove e finirle presto.
Lo devo già mettere?
A che ora devo far fre l'alba e il tramonto.
Non sò proprio da dove cominciare.
Io allevo canarini.
Grazie

franky
21-09-09, 22: 36
Hola,
Pon algunas fotos del equipo.
Saludos.

Skalyo9
21-09-09, 23: 22
Ogni modello ha le sue istruzioni e la propri logica di funzionamento. Scrivi di che modello si tratta, magari senza indicarne la marca, chi lo sa programmare vedrai che ti aiuterà.

Sul mio sito ho pubblicato un articolo su come gestisco le luce arificiale, se sei interessato, ti posto il link per leggerlo.

http://www.canarinimosaico.altervista.org/Pg77.html

franky
21-09-09, 23: 49
[QUOTE = Skalyo9; 116,023ma] Cada modelo tiene sus propias instrucciones y la lógica de funcionamiento. La escritura de este modelo es, tal vez, sin indicar la marca, que sabe usted verá que el programa le ayudará.

En mi sitio he publicado un artículo sobre cómo manejar arificiale luz, si usted está interesado, por favor enviar el enlace para leerlo.

[url] http://www.canarinimosaico.altervista.org/Pg77.html [/ url] [/ quote]

Muchas gracias por el articulo,muy bueno.
Una pregunta el apagado de la bombilla azul es paulatino o instantaneo?
Saludos.

mario1993
22-09-09, 15: 09
Grazie Skalyo9 i tuo articolo mi è stato di aiuto, comunque è un programmatore di vecchia dta quello con i cavalieri che accende solo le lampade a incandescenza.
Grazie di nuovo.

Claudio Bosich
22-09-09, 16: 36
Qui puoi vedere come in natura varia la luce del sole. Per anticipare basta prendere in condiderazione questo calendario ed anticipare di uno o due mesi.

Skalyo9
22-09-09, 17: 24
[QUOTE=franky;116029Muchas gracias por el articulo,muy bueno.
Una pregunta el apagado de la bombilla azul es paulatino o instantaneo?
Saludos.[/QUOTE]

Non conosco affatto lo spagnolo.
Ma da quello che riesco ad intuire vorresti sapere se l'accensione della lampadina blu è graduale o istantanea. Giusto?

Se la domanda è quella.. la risposta è che la lampadina azzurra si accende in maniera istantanea. La "potenza" della lampadina stessa è talmente tanto bassa da non indurre paura ai canarini.

Nord salentino
22-09-09, 17: 51
bè ragazzi per il programmatore alba tramonto bisogna fare affidamento alle ore di luce solare che ci sono nella propria zona. non ci sono degli orari fissi.

diciamo che se vuoi anticipare le cove di un mese dovresti iniziare ad incrementare la luce a partire da gennaio ad es.

::-°°-

mario1993
22-09-09, 21: 50
Grazie.
Mario