Entra

Visualizza la versione completa : Veterinario alla mostra

john fernandez
23-09-09, 15: 29
Sarei grato se qualcuno mi puo dire se di solito alla mostra ornitologica di Reggio Emilia ci sara' un veterinario . Perche alcuni stranieri che comprano uccelli dalla mostra scambio avranno bisogno di un certificato fatto dal veterinario. Saluti.

Linda Crippa
23-09-09, 16: 11
Mi pare proprio di sì, se non erro era nel padiglione dedicato agli uccelli in mostra (non mostra scambio).

john fernandez
23-09-09, 16: 17
Grazie Linda per questa informazione. Forse altri possono confirmare o darmi un altro consiglio. Un altra domanda che vorrei porre e se alla mostra si trovano in vendita delle gabbie (di legno) che si usano per trasportare gli uccelli, io li devo trasportare in treno e poi in aereo. Grazie e saluti.

Linda Crippa
23-09-09, 16: 25
Alla mostra di Reggio trovi in vendita di tutto e di più. Per quanto riguarda il trasporto in treno ma soprattutto in aereo conviene informarsi in anticipo c/o la Compagnia per sapere eventuali restrizioni.

Roberto Giani
23-09-09, 16: 28
Sicuramente ci saranno in vendita molti tipi di trasportini (invece che gabbie), avrai l'mbarazzo della scelta.

Informati bene, piuttosto, per il trsporto di animali in aereo presso la compagni con la quale volerai, per non avere brutte sorprese.

Anche riguardo i servizi veterinari offerti durante la Mostra di Reggio Emilia, informati presso la SOR:

http://www.sor.re.it/

Roberto Giani
23-09-09, 16: 33
Linda, abbiamo risposto quasi in contemporanea dicendo le medesime cose!

john fernandez
23-09-09, 16: 48
Ciao Linda e Roberto, grazie ancora per il vostro immediato e gentile aiuto. Appena ho visto il post ho immediatamente mandato un e-mail al SOR. Io viaggiero con la nostra linea nazionale e la prima cosa che ho verificato e se c'erano alcune difficolta'. Grazie a Dio non ci sono.

Nord salentino
23-09-09, 18: 25
john credo che tu faccia riferimento ai trasportini tipo gabbiette in legno di circa 25 cm( cinciarelle), sono sicuramente in vendita come ogni anno e costano circa 4-5 € credo.
sono ottime per trasportare arricciati singolarmente ///;;

::-°°-

john fernandez
23-09-09, 18: 45
Ciao Nord Salentino, no, mi riferisco a quelle piu' grandi da 12 o piu' uccelli. Ci saro' con un mio caro amico e intendiamo usare solo un trasportino. Forse sara' opportuno portare uno dei nostri, io pensavo che se comprassi un trasportino dalla mostra avrei solo bisogno di un hand luggage.

Enzo Patané
23-09-09, 18: 46
Alla mostra di Reggio Emilia è presente un ufficio veterinario che potrà rilasciarti le certificazioni del caso.

john fernandez
23-09-09, 18: 53
Ciao Enzo, allora un problema in meno. Grazie per il tuo aiuto. Saluti.

john fernandez
24-09-09, 07: 57
Stamattina ho trovato un e-mail dalla segreteria della SOR. Gentilmente mi hanno informato che ci sara' un veterinario e fara' i certificati.

john fernandez
24-09-09, 16: 21
Allora , risolto il problema del certificato del veterinario ho una domanda da fare a riguardo del trasportino. Dalla vostra esperienza, sarebbe meglio comperare un trasportino dalla mostra o portare uno ' fai da te'. Io non so come sono i trasportini che si trovano in vendita in una una mostra Italiana, sono piu' convenienti per il vet a verificare e dare un occhiata ai canarini ?.

Nord salentino
24-09-09, 17: 07
bè John ci sono trasportini di tutti i tipi, certo se vuoi che il veterinario ti dia un'occhiata in mostra ti servirà un trasportino aperto tipo gabbia e non quelli chiusi come valigette.

... stai tranquillo troverai tutto a Reggio

::-°°-

john fernandez
24-09-09, 17: 40
Grazie Nord Salentino, quellli tipo valiggietta sono preferibili per il viaggio con aereo. Forse qualcuno che aveva bisogno di un certificato del veterinario mi puo dare la sua esperienza. Saluti.

Nord salentino
24-09-09, 18: 49
è vero se devi fare viaggio in aereo devi prenderne uno chiuso, magari che si possa aprire bene per vedere i soggetti tipo IL TINO molto pratico

john fernandez
25-09-09, 07: 39
Ciao Nord Salentino, cos'e' il 'Tino' ?. E' un tipo particolare di trasportino ?

Nord salentino
25-09-09, 19: 43
si è un tipo di trasportino, ne parliamo meglio in privato.///;;+++[[[

john fernandez
25-09-09, 21: 15
Ciao Nord Salentino, ti ringrazio per l'informazione che mi hai dato tramite mp.
Ti assicuro che ho apprezzato il tuo aiuto. Buona sera