PDA

Visualizza la versione completa : nascite roseicollis

samurai
24-09-09, 08: 42
Ciao a tutti, oggi sono nati i primi 2 pulcini di sette uova complessive, speriamo bene per questa covata, vi ricordate avevo avuto un problema con le gambe dei piccoli nella covata precedente.
Ancora ciao a tutti a presto mettero foto.

Pierluigi d'Amore
24-09-09, 14: 18
...allora in bocca al lupo;sperando che non si ripresenti il problema alle zampine....[[[]]][[[]]]

Samurai,quando puoi,se puoi,ci posti alcune foto dei nuovi nati......((/

::-°°-

Paride
24-09-09, 19: 47
In bocca al lupo.

..... oggi sono nati i primi 2 pulcini di sette uova complessive.....
Ma non hai fatto la speratura ????

[=^||||

Gnoma
24-09-09, 20: 25
Ciao Samurai, alla fine com'è finita con il problema delle zampine???

Patrizia
24-09-09, 21: 19
Augurissimi Samurai per i nuovi pulletti. Come sta il piccolo della cova precedente col problema alle zampine??

samurai
28-09-09, 19: 16
I pulli ad oggi sono 5 e stanno bene, purtroppo quello della covata precedente non è sopravvissuto, non riusciva asolutamente a stare in piedi. Peccato mi ero affezzionato. Sono in attesa che si schiudano le ultime due uova, direi che tra i piccoli nati 2 dovrebbero essere lutini.
Ciao a presto

Patrizia
08-10-09, 14: 51
Mi dispiace per il piccolo, ma forse è stato meglio così. Augurissimi per le nascite 5 pulli bene, attendiamo allora notizie sulle altre schiuse. Ciao Patrizia1--.

orazio
09-10-09, 09: 19
Questa volta hanno il nido imbottito per bene?

samurai
09-10-09, 09: 57
Ecco i piccoli tutti belli sani ("sembra")

samurai
09-10-09, 12: 53
le 7 uova si sono schiuse tutte, ma i 3 piccoli ultimi nati sono morti, credo non perchè malati ma soltanto rimasti "schiacciati" tra i fratelli nati prima e già più svilupati e grandi.

Patrizia
09-10-09, 12: 59
Molto belli complimenti. Mi dispiace per i più piccoli, ma purtroppo può succedere quand ci sono molti giorni di differenza dai primi agli ultimi,e non sempre si riesce a farli andare avanti anche se si mettono sopra i fratelini.

PS con cosa hai imbottitto il nido? Non hai usato il fieno vero??

Riccardo Roccaforte
09-10-09, 17: 17
complimenti [[[]]]

samurai
10-10-09, 10: 20
Per imbottire il nido ho utilizzato trucioli di legno da falegnameria, poi ho messo sempre a disposizione della femmina rami di salice molto freschi presi lungo il fiume da piante molto giovani, ora però il nido è pieno di "ca....." quindi oggi voglio ripulirlo e sostituire il materiale in modo da avere una situazione di igiene e pulizia assoluti.
Ciao a tutti.

Patrizia
10-10-09, 12: 39
Grazie ancora per le info, non sapevo che per i rosei ndasse bene anche i trucioli, ho sempre saputo fieno e rametti di salice o olivo.

Federico Politi
10-10-09, 20: 27
io preferisco i trucioli e il salice perchè il fieno tende a fare muffa.

samurai
20-10-09, 18: 14
Eccoli i piccoletti, carini vero?
Ciao