Visualizza la versione completa : Parrocchetto Reale
Pierluigi d'Amore
27-09-09, 02: 16
francodella
03-07-10, 08: 46
ciao sono di Alessandria e da poco iscritto mi piacerebbe sapere dove poter trovare questo parrocchetto e su che cifre viaggia alla coppia.mi puoi essere d'aiuto??grazie
Ciao, io ne ho 2 coppie, al Nord sono più diffusi, i prezzi per coppie tra i due e tre anni attorno alle 600 € anche 500€ a volte.I giovani ovviamente attorno le 400 € a coppia.Questo almeno dalle mie parti, regione Lazio.
al nord li puoi trovare anche a meno se cerchi trovi dei bei soggetti giovani sessati a 300 euro la coppia.
Roberto Giani
11-08-10, 18: 16
al nord li puoi trovare anche a meno se cerchi trovi dei bei soggetti giovani sessati a 300 euro la coppia.
Al "nord" intendi Olanda, non nord Italia vero? Mai visto in Italia coppie a 300 euro, però non sono onniscente e può darsi che ci siano...
arrigo.taddei
11-08-10, 21: 25
Qui' al nord con 300 euro trovi dei gatti radaggi non dei reali. O visto vendere domenica da privato a' privato una coppia di con patagonia a 600 eu .guarda la differenza di valore fra conuro e' reale. Qui quando ci sono costano.
Al "nord" intendi Olanda, non nord Italia vero? Mai visto in Italia coppie a 300 euro, però non sono onniscente e può darsi che ci siano...
è normale che intendo in olanda e belgio qui in italia il minimo prezzo è 500 euro.
Maurizio73
10-09-11, 17: 11
salve a tutti qualcuna sa dire fino a che eta si riproducono i reali? grazie per la cortesse attezione.......
Roberto Giani
16-09-11, 18: 28
Fino a 10 anni di sicuro (esperienza personale).
Maurizio73
16-09-11, 22: 13
finalmente una risposta grazie mille roberto.....
Salve sig.Roberto mi direbbe gentilmente cos'è?
Roberto Giani
19-12-11, 23: 28
In che senso cos'è? Se è maschio o femmina? E' certamente un bel maschio di due anni, al terzo acquisterà il piumaggio definitivo.
Maurizio73
28-03-12, 20: 25
Ciao chiedo una mano,qualcuno sa quanto può costare all'estero una coppia di reali mutati gialli indicativamente perchè mi hanno chiesto delle cifre esorbitanti.Magari potete risp. anche per messaggio privato ve ne sarei grato grazzie.....
Maurizio73
31-03-12, 13: 25
Salve a tutti nessuno può darmi una mano?
pietro 96
31-03-12, 13: 29
ciao maurizio, conosco la mutazione, so che in olanda è abbastanza allevata, ma purtroppo non so i prezzi......tu li hai trovati in italia?
Maurizio73
31-03-12, 21: 56
Ciao, no magari li ho trovati da un allevatore tedesco ma mi ha chiesto uno sproposito,per questo volevo avere una idea sul loro prezzo più o meno grazie..
Maurizio73
02-04-12, 21: 11
Nessun altro può dirmi qualcosa di più.....?
Emiliano Ruggieri
04-05-12, 15: 23
Oggi sono riuscito a vedere che la coppia di reali ha un uovo o forse due la F non mi fa vedere bene è stato gia un miracolo a vedere questo ora spero che siano feconde lo scorso anno hanno riprodotto ci spero anche quest'anno
Emiliano Ruggieri
14-05-12, 18: 45
Stamattina mi ha permesso di vedere 4 uova una sembra feconda ma è un ipotesi xche non posso fare la speratura in quanto mi ha solo mostrato le uova senza uscire dal nido
Marcolino
14-05-12, 23: 14
Emilia' stai andando alla grande ... beato te ...quest'anno sono a becco asciutto :(
Roberto Giani
15-05-12, 07: 35
Stamattina mi ha permesso di vedere 4 uova una sembra feconda ma è un ipotesi xche non posso fare la speratura in quanto mi ha solo mostrato le uova senza uscire dal nido
Lascia perdere la speratura e lasciali tranquilli.
Tra quattro settimane vai a vedere cosa è nato.
Emiliano Ruggieri
15-05-12, 08: 52
Si Roberto ma dato che stavo pulendo le voliere ho controllato il nido (quest'anno ho ancora il nido all'interno) lo scorso anno mi sono accorto della nascita dal pigolio del pullo
Roberto Giani
15-05-12, 10: 05
(...) lo scorso anno mi sono accorto della nascita dal pigolio del pullo
E' capitato anche a me quest'anno!
Nutrivo poche speranze per quella coppia: delle sole 3 uova deposte, una è stata rotta quasi subito e le altre due non mi sembravano buone.
Poi un bel giorno ho sentito un pigolìo provenire dal nido e guardandoci dentro ho visto con sorpresa un piccolino (e l'altro uovo sparito).
Emiliano Ruggieri
15-05-12, 11: 04
HAAA!! allora hai racimolato qualcosa dai reali io sto aspettando e spero che non mi deludano almeno uno x soddisfazione
un saluto
Roberto Giani
15-05-12, 12: 26
HAAA!! allora hai racimolato qualcosa dai reali io sto aspettando e spero che non mi deludano almeno uno x soddisfazione
un saluto
Aspetta a dire che ho racimolato qualcosa: finchè non si invola, non canto vittoria...
La coppia nuova di Reali sembra si stia muovendo: la femmina chiede con insistenza l'imbeccata al maschio e lui l'accontenta. Mi sembra solo che lei si intrattenga poco nel nido, forse non le piace...
Ora sta molto al suolo, va a finire che mi depone per terra.
Marcolino
15-05-12, 13: 16
ciao Roberto, cosa vuol dire "forse non le piace"??? a volte capita che non vadano nel nido perchè non lo trovano di loro gradimento??? e in questo caso tu come ti comporti? grazie, Marcolino
Roberto Giani
15-05-12, 16: 21
ciao Roberto, cosa vuol dire "forse non le piace"??? a volte capita che non vadano nel nido perchè non lo trovano di loro gradimento??? e in questo caso tu come ti comporti? grazie, Marcolino
E' fondamentale che il nido abbia caratteristiche tali per le quali una coppia lo ritenga idoneo alla riproduzione.
Il problema è che queste caratteristiche non sono del tutto note. Ad esempio per i Reali è importante che il nodo sia profondo, per altre specie magari che sia inclinato, o che sia orizzontale, oppure che sia a doppia camera ecc. ecc.
Altro problema è che se ad una coppia di Reali, ad esempio,va bene un tipo di nido, ad un altra coppia lo stesso nido non vada affatto bene...
Alcune specie sono, per così dire, di "bocca buona" e accettano di buon grado qualsiasi tipo di nido, per altre invece è più difficile identificare le esatte esigenze.
Mi chiedi come mi comporto: se malauguratamente un nido non viene accettato, nella stagione successiva provo un altro modello.
Marcolino
16-05-12, 14: 37
grazie Roberto ... sei sempre precissimo !!!