PDA

Visualizza la versione completa : Aumento della luce in allevamento

GiùB
28-09-09, 18: 52
Salve,
Vorrei sapere più informazioni a riguardo ad aumentare la luce in allevamento...
Io sono in cerca di un programmatore alba e tramonto...
Cè un metodo per non usare questo programmatore?
tipo timer con alcune lampade?
però ci deve essere sempre un modo per non fare staccare tutto in un botto le luci...
Avevo pensato di mettere un timer collegato ad un bel neon grande,e un altro con una lampadina soffusa: in modo che prima che si spegne il neon un minuto prima si accende la lampadina così imposto il tramonto...
Andrebbe bene?
Fino ad adesso non l'ho mai usato,perchè allevo in un locale semi chiuso,solo una parete grande è fatta di plexiglass...
Grazie
::-°°-

john fernandez
28-09-09, 19: 04
Si, si puo fare ma devi lasciare la lampadina accesa per evitare che una femmina si trova fuori dal nido quando spegni la lampadina. Prima di avere un programmatore un mio amico mi fece uno utilizando un vecchio timer tolto da una vecchio ventilattore. l'effetto fu che la luce diminuiva poca a poco fino ad estinguersi dopo un ora. Era un efficace ' fai da te'.

GiùB
28-09-09, 19: 21
Grazie
lo vorrei fare anche io con semplici timer sapete consigliarmi come e cosa devo fare?
Grazie ancora

john fernandez
28-09-09, 19: 35
Ciao Giub, devo chiedere a mio amico. Appena mi dara' l'informazione , lo faro.
Domani posso scendere in allevamento e vedere come l'ha fatta, perche l'ho devo aver messa su uno scaffale. Funziona manualmente.

Skalyo9
28-09-09, 20: 23
Ciao GiùB.
Prova a leggere quest'articolo....

http://www.canarinimosaico.altervista.org/Pg77.html

Rosario Balsamo
29-09-09, 12: 14
Io allevo in un locale molto simile al tuo,semichiuso....inizialmente adottavo
il metodo dei timer....cioè....più timer collegati a diverse lampade con wattaggio diverso(quindi con luce di gradazione diversa).