PDA

Visualizza la versione completa : che gg deludente!!!!!

focus20rm
30-09-09, 21: 22
sn molto contento per la mia covata ma sn fortemente adirato con i negozi di animali vicino casa mia...sembra che gli uccellini nn interessino piu a nessuno... i podrotti sn pochi.. le gabbie nn ne parliamo..
mi sn fatto un giretto per vedere se trovavo qualcosa oggi pom

al primo negozio grande su due piani c era sl un angolino con delle gabbie.. scartando le tonde, le micro, se ne salvavano 2 una da circa 55 cm a 45 euro( ma nn è troppo??) una da 60 smaltata sempre a 45 euro.. e stop.... gabbie semplici da allevamento nulla! gabbie piu grandi niente! voliere niente!!un po deluso provo ad andare ad una specie di bazar dove si vendono oggetti provenienti da sequestri giudiziari... che trovo? due gabbie micro ma propio micro a 8 euro e le classiche tonde.. quindi anche qui niente... provo al terzo negozio di animali... gabbie e gabbiette per criceti gabbioni per furetti e le classiche gabbie tonde e micro e SOLO( anche qui!!!) 2 gabbie per uccelli smaltate forse da un 70 cm a 55 euro.. niente gabbie da cova classiche niente gabbie da 90 neinte gabbie da 120...solo una misera voliera tonda... cn piedistallo a 80 euro! che cmq nn avrei preso neanche regalata!
deluso dai grandi negozi mi ricordo da un piccolo negozzietto dove anni fa comprai un pulcino di concincina nana, lo ricordavo piccolo ma ben fornito.. anche perche da piccolo mi dovevano tirare per scollarmi dalle vetrine piene di animali.. insomma mi faccio il solito TRAFFICO sicuro di trovare qualcosa... be il negozio c è ancora peccato che ormai è solo pieno di cappottini giocattolini cibo per cani... e NEANCHE QUI niente!!!
Sto a ROMA dovrei avere una vasta scelta e invece NIENTE.... che delusione!!!!quel poco che si trova mi sembra caro ed ha molto l aspetto di fondo di magazzino... ma i negozi specializzati dove si trovano? voi come vi rifornite?

mi sembra che nn ci sia richiersta di volatili..al primo negozio ho assistito ad una scena che mi ha rattristito mamma e bambino in cerca di un pet, fin qui niente di male anzi,io ho dovuto sempre rompere le scatole per avere un animale, invece la mamma incitava il bimbo a scegliere...io ho osservato tutta la scena per vedere come sarebbe andata a finire.. be cominciano dai cuccioli di cani e gatti,che la mamma scarta a priori troppo impegno e costo elevato, poi la mamma chiama il bambino per vedere i conigli ma al bambino nn piacciono (che strano bambino) dopo di che passano ad i criceti e sn quasi sul punto di acquistare ma il bimbo vede gli acquari e si dirige li( con tutti quei coloriii) alla fine la mamma se la cava con due pesci rossi.... be voi direte e a noi che ce ne frega? be gli uccelli nn se li sn minimamente filati!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dire che c erano diamantini canarini ( rosso giallo intenso e penso agata!) calopsiti inseparabili parrocchetti!!!! ma niente....

a fine gg il mio morale è =====> :(

Linda Crippa
30-09-09, 21: 48
Inutile girare "a caso" per negozi di animali, il 99% è roba per cani e gatti e il materiale ornitologico non è nè più nè meno di quello che si trova al supermercato.
Occorre andare a colpo sicuro in negozi specializzati in ornitologia, ce ne saranno sicuramente a Roma.
Ti consiglio di chiedere a Marco Italia, meglio con mp. ::-°°-

di eugenio gianluca
30-09-09, 21: 56
mandami un mess in privato oppure chiamami....ti do un po di informazioni a secondo della zona....senno compra su internet...ce ne sono una paio di siti ben forniti.....
ma di queste cose meglio parlare in privato, sento sempre polemiche quando si fanno nomi.......

Pantaleo Rodà
30-09-09, 22: 28
Ti lamenti tu che stai a Roma! Qui non si trovano nemmeno canarini...ed i pochi che ho visto erano ridotti veramente male...si muovevano a stento...:(:(:(

Alessandro Ascheri
01-10-09, 12: 40
Sì, c'è poco a Roma per negozietti, ma ci sono quelli ben forniti:
Il vivaio S.Placido sull'ardeatina;
Animalia a via del Caravaggio (più o meno), dove "staziona" sempre Marco Italia;
per le attrezzature Faza sulla Casilina, fuori Roma;
Moby Dick al centro commerciale Anagnina, sotto il raccordo;
Tropical zoo a Ciampino.

Questi quelli che conosco e che hanno una buona fornitura.

marco cotti
01-10-09, 13: 46
Ciao Alcenero

Con una risoluzione di maggio 09 il Consiglio Direttivo AOE si è trovato d'accordo nel constatare che una chiusura totale a nomi e aziende che producono, restringeva il campo della conoscenza per i neofiti e si è deciso di "allargare" le maglie in questo settore.

Si possono fare nomi di prodotti e di aziende produttrici...

MA NON SI POSSONO FARE PUBBLICITA' comparative (questo è emglio di quello)
o peggio ancora PUBLICITA' negative (non comperate questo perchè è avariato)

Cosa si intende, non si può scrivere che Pinco pallino produce semi scadenti, o che Caio sempronio ha le migliori gabbie del mondo...

semplicemente si può informare come ha fatto l'amico Alessandro Ascheri

Grazie per l'attenzione e a presto

focus20rm
01-10-09, 14: 12
grazie a tutti.... magari uno di questi gg mi imbarco e vado a vedere i posti che mi hai detto.. visto che sn dall altra perte di roma!:) un saluto a tutti e grazie ancora per il sostegno!:D