Visualizza la versione completa : consiglio aiuto
Cosa usate voi per far tornare coda e punta dell'ala nuovamente bianca in canarini bianchi sia recessivi che dominanti? Mi spiego meglio questi canarini appunto perchè bianchi si sporcano facilmente il solito bagnetto con sali non basta ,cosa si può usare per eliminare o detergere come detto la sporcizia dalla coda e dalle ali? Ciao a tutti [[[]]][[[]]]
Rosario Balsamo
30-09-09, 23: 15
Ciao Wolf..io sapevo del limone....
aspettiamo consigli dei più esperti....serve anche a me un consiglio del genere
+++[[[
Riccardo Roccaforte
01-10-09, 04: 11
penso sia più facile se li togli tu che aspettare che si tolga con il solito bagnetto,non mi ricordo dove ma l ho letto da qualche parte che con lo spazzolino da denti con sapone e acqua lo passavano nelle piume con delicatezza nel verso a scendere e non a salire , lavato per bene e poi messo nella camera infermeria e pulito come nuovo.
aspetta cosa dicono gli altri e poi valuti,ciaooo ihihihiihihiihih [[[]]]
john fernandez
01-10-09, 08: 01
Concordo con Riccard , c'e' chi usa questo metodo, ma si deve togliere tutto il sapone di dosso all'uccello, Io uso , quando c'e bisogno in casi rari, acqua un po tiepida e cambio l'acqua dopo aver applicato un po, questo va sottolineato, di sapone.
Io allevo Lipocromici Rosso Mosaico e in preparazione alle esposizioni ho lo stesso problema. Io tenedo il canarino in mano passo la sola coda sotto l'acqua del rubinetto... spezzolo delicatamente con uno spazzolino da denti e risciacquo abbondantemente dopo di che immergo la coda in un bicchere con acqua e bicarbonato per un minuto e rimetto il soggetto nella sua gabbia....
grazie a tutti proverò lunedi ,perche sgabbio domenica ,per adesso sono a caltanissetta malgrado tutto ho fatto 1° con un bianco dominante ,89 punti entrambi con due bianchi recessivi ,un 1° ed un 2° con dei spagnoli verdi intensi vi farò sapere lunedì proverò a detergere con acqua e sapone ::-°°-::-°°-+++[[[[[[]]]([[[[
Nando Parrinello
02-10-09, 18: 54
grazie a tutti proverò lunedi ,perche sgabbio domenica ,per adesso sono a caltanissetta malgrado tutto ho fatto 1° con un bianco dominante ,89 punti entrambi con due bianchi recessivi ,un 1° ed un 2° con dei spagnoli verdi intensi vi farò sapere lunedì proverò a detergere con acqua e sapone ::-°°-::-°°-+++[[[[[[]]]([[[[
Hai sempre il solito vizietto di vincere([[[[
Prova come ti ha detto il nostro amico con acqua tiepida e bicarbonato; prima per immersione e poi delicatamente con lo spazzolino. Sentiamoci per organizzare qualcosa assieme, ciao.-
Grazie Nando.....Sicuramente ci sentiamo o ci vediamo a Palermo per la mostra.Tu vieni a Cinisi e a Marsala ?::-°°-::-°°- a presto