Visualizza la versione completa : Qualcuno fa uso del te'
john fernandez
02-10-09, 15: 09
Un mio amico, ottimo allevatore di glosters, mi ha invitato a vistare il suo allevamento. Ieri sono andato e apparte di aver visto una bellissima gloster corona che sono certo fara' molto bene alle mostre, questo mio amico mi mostro' un consort. Mi disse che solo alcuni giorni fa le condizioni dei suoi occhi erano pietosi, aveva anche del sangue ma dopo alcuni giorni e' totalmente guarito. Mi disse che ha fatto uso del te'. Si puo usare te' liquido o anche si puo applicare una bustina usata di te' agli occhi, ovviamente non calda. Ho letto da qualche parte che l'uso del te' funziona contro irritazioni, occhi rossi e palpebbre gonfie. Appena avro' un soggetto con tali sintomi provero' questo rimedio che non sembra essere pericoloso. Avete delle esperienze in materia da condividere ?. Saluti.
Roberto Giani
02-10-09, 15: 47
Io sapevo dell'utilizzo di bustine (usate) di camomilla per curare gli occhi, anche ad uso umano.
Il tè l'ho usato una volta, dietro consiglio di un amico allevatore, per aiutare un pullus di calopsitte abbandonato dai genitori e molto debole.
Gli ho somministrato del tè dolcificato con del miele, con una piccola siringa da insulina e probabilmente gli zuccheri del miele e la caffeina del tè l'hanno rivitalizzato, dopodichè ho cominiciato ad imbeccarlo a mano.
Riccardo Roccaforte
02-10-09, 15: 48
ti posso dire che io lo ho usato e ancora lo uso frequentemente però no il te ma la camomilla però con cani e gatti e mai con uccelli,ma penso che dovrebbe avere lo stesso risultato,questo vale anche per le persone se non lo sapessi e ti assicuro che funziona ihihihihihih ciao john [[[]]]
john fernandez
02-10-09, 16: 00
Ciao Riccard, non ho capito la ultima frase !!!. Communque, ne io ne mia famiglia abbiamo mai fatto uso di camomilla per problemi agli occhi, non perche' non sia efficace ma quando vai dal dottore ti indica prodotti forse di piu' immediato effetto e' forse piu' efficaci.
Riccardo Roccaforte
02-10-09, 16: 21
intendevo dire che funziona pure su gli esseri umani,quando si ha gli occhi gonfi o rossi si può usare la camomilla tutto quà.
certo il dottore saprà dire qualcosa di meglio ma la camomilla fa già il suo effetto senza bisogno di prendere qualche farmaco,io lo sapevo e per questo ti ho spiegato come l ho usata e come tutt' ora la uso non per chi sa che , capito?
e per come l ho usata io ha funzionato però ti ripeto non so se negli uccelli ha lo stesso effetto perchè su di essi non l ho mai provato tutto quà.
ma penso che vada pure bene poi tu hai già detto che con la camomilla è andato tutto bene allora funziona pure su di loro. ihiihihih [[[]]] [[[]]]
john fernandez
02-10-09, 16: 50
Ciao Riccard, grazie per la spiegazione ma io parlavo di te' non camomilla, puo darsi che tutte le due danno buon risultato.
Riccardo Roccaforte
02-10-09, 22: 38
penso che sia la stessa cosa , ciao jonh ihihihihiih..
pietro alessio di maria
02-10-09, 23: 51
Salve a tutti, io uso per gli occhi dei canarni, infuso di camomilla o di alloro, e devo dire che entrambi hanno un effetto rinfrescante per gli occhi gonfi ed irritati, è possibile che anche il tè provochi gli stessi effetti.[[[]]] [[[]]]
john fernandez
03-10-09, 08: 44
Da quanto dite sembra che sia il te' che la camomilla diano buoni risultati. Ma bisogna chiarire che il te' consiste di un infuso ricavato dalle foglie(alle volte miscelate con spezie,erbe e assenze) di una pianta legnosa, la Camelia Sinensis. Viene coltivata principalmente in Cina, India, Sri Lanka, Giappone e Kenya.
La camomilla e' una pianta erbacea ,annua. La camomilla e' originaria dell'Europa. La camomilla e' coltivata sopratutto in Germania, Ungheria, Unione Sovietica, Egitto, Argentina ecc.