Visualizza la versione completa : Trasportino
john fernandez
02-10-09, 17: 06
Vorrei sapere se il trasportino 'Tino' o 'Maxi Tino' prodotto da una ditta di Reggio e' adatto per trasportare uccelli in aereo ?. Non so se sia conforme con le regole poste dal IATA. Puo qualcuno gentilmente darmi un consiglio?.
Vi ringrazio.
Nando Parrinello
02-10-09, 18: 58
Vorrei sapere se il trasportino 'Tino' o 'Maxi Tino' prodotto da una ditta di Reggio e' adatto per trasportare uccelli in aereo ?. Non so se sia conforme con le regole poste dal IATA. Puo qualcuno gentilmente darmi un consiglio?.
Vi ringrazio.
Per essere conforme è conforme ma tutto viene demandato in primis alla compagnia aerea ed in secundis al comandante dell'aeromobile.
In Italia è quasi impossibile viaggiare con i canarini a bordo. Ciao
Pasquale Leone
02-10-09, 21: 45
Ciao John, ho acquistato il trasportino Tino quando era da poco uscito ed ho riscontrato dei problemi circa le dimensioni. Ti premetto che io allevo canarini di colore ed ho notato che il trasportino era troppo piccolo e la coda dei canarini restava piegata. Adesso mi hanno detto che la 2-gr ha presentato dei nuovi modelli, tuttavia ti consiglio di testarli prima di acquistarli. Sono prodotti di buona qualità ma devi essere sicuro che facciano al tuo caso (da come vedo tu allevi anche arricciati), forse sarebbe meglio di dare un'occhiata la loro sito.
Sicuramente sara' conforme agli standard ma non credo sia questo il punto. Da quello che so e' la policy della compagnia che stabilisce se imbarcare o meno i volatili. Ti consiglio di provare a sentire cosa ti dicono in proposito quelli della compagnia con la quale voli.
Saluti
Giacomo Marino
03-10-09, 07: 02
Vi ringrazio.
Che io sappia le regole IATA si riferiscono ai soli cani e gatti ( che viaggiano in cabina con i passeggeri ); mentre per tutti gli altri casi, il trasporto viene fatto solo su aeromobili con stive pressurizzate e previo accettazione da parte della compagnia ( hanno la facoltà di richiedere eventuali certificazioni sanitarie ).
john fernandez
03-10-09, 08: 18
Ciao Nando. Pasquale e Giaomo. Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e consigli. Io viaggero' con la linea nazionale Maltese, l'AirMalta e percio' ho contattato il direttore del cargo di questa compagnia e da parte loro non ci sono problemi. Ma io domandavo se dalla parte delle autorita' Italiane all'aereoporto ci sono dei regolamenti sui trasportini. In alcuni paesi come l'Inghilterra ci sono e io non capisci il perche' di questo se le condizioni degli uccelli nei trasportini sia buona. Poi gli uccelli trascoreranno solo poche ore nel trasportino. Saluti.
john fernandez
04-10-09, 08: 10
Ciao Nando. Pasquale e Giaomo. Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e consigli. Io viaggero' con la linea nazionale Maltese, l'AirMalta e percio' ho contattato il direttore del cargo di questa compagnia e da parte loro non ci sono problemi. Ma io domandavo se dalla parte delle autorita' Italiane all'aereoporto ci sono dei regolamenti sui trasportini. In alcuni paesi come l'Inghilterra ci sono e io non capisci il perche' di questo se le condizioni degli uccelli nei trasportini sia buona. Poi gli uccelli trascoreranno solo poche ore nel trasportino. Saluti.
Questa e' la domanda a cui mi riferiro' in questo post. Sarei estremamente grato se un gentile utente , forse che ha esportato degli uccelli all'estero, mi potesse dare un consiglio. Buon giorno.
john fernandez
24-10-09, 09: 13
Mi riferisco al mio post del 4 Ottobre. Forse qualcuno possa gentilmente rispondere alla mia domanda. Vii rinrazio.
Cristiano Ferrari
24-10-09, 10: 32
Mi riferisco al mio post del 4 Ottobre. Forse qualcuno possa gentilmente rispondere alla mia domanda. Vii rinrazio.
I trasportini della 2gr sono a norma,per il resto prova a leggere qui:
http://www.amicianimali.it/notizie/notizie_viaggio.html
http://www.bologna-airport.it/template/contenuto.asp?IDFolder=972&LN=IT
http://www.finnair.com/finnaircom/wps/portal/finnair/kcxml/04_Sj9SPykssy0xPLMnMz0vM0Y_QjzKLD4k39HECSZnFh8a7-OhHogk5e6IJuca7hSCEfD3yc1P1gzJL4j1D9L31A_QLckNDI8o dFQHgQYHw/delta/base64xml/L3dJdyEvd0ZNQUFzQUMvNElVRS82X1VfM1Yw
john fernandez
24-10-09, 13: 35
Ciao Cristiano, ho apprezzato tanto la tua risposta. Grazie e saluti.