PDA

Visualizza la versione completa : stagione cove 2010



giuseppe grossi
03-04-10, 14: 02
ragazzi come stanno andando le cove dei bestioni, per mè quasi tutto fermo apparte una femmina che ha iniziato a costruire il nido...

luca iovine
06-04-10, 12: 41
io ho iniziato quest'anno ad allevare una coppia di border e non conoscendo bene la razza li ho lasciati fare in tutto e per tutto senza metter mano a nulla, da tre giorni la mia coppietta ha schiuso due piccoli ed anche se non noto i gozzi belli pieni campicchiano, una cosa che ho notato che il nido sempre affollato il machio si posa sul bordo del nido.
Come prima esperienza mi sembra davvero buona appena posso faccio due foto.
ciao

Roberto Danese
07-04-10, 13: 00
Al momento ho 5 pulli,4 dei quali allevati dalla madre e 1 di un altra coppia messo a balia perchè non riceveva l'imbeccata

neoraffaello
07-04-10, 13: 13
ciao mi sn appena iscritto al sito anche io allevo canarini e anche una mia canarina x ora ha fatto solamente il nido...
secondo te quando inizierà a "sfornare" il primo uovo???

Roberto Danese
07-04-10, 18: 57
Se ha fatto il nido tra non molto troverai anche le uova...

luca iovine
08-04-10, 15: 29
ragazzi, ieri al 5gg li ho anellati ma stamane le zampette erano libere e (fortunatamente sane ) da ogni catena, gli anellini erano scomparsi.
la mia domanda è vale la pena rimetterli????

Roberto Danese
08-04-10, 18: 26
Li hai anellati troppo presto
Vale la pena anellarli? penso di si,dal numero di anello puoi risalire ai genitori e puoi partecipare ai concorsi...

luca iovine
11-04-10, 22: 10
li ho rimessi e tutto è andato ok, ma sapeste come crescono sono enormi.
ciao

luca iovine
25-04-10, 16: 01
salve ragazzi ormai i miei due piccoli son davvero cresciuti, unico handicap e che non mangiano ancora da soli, la cara femmina adulta ha imbastito un nuovo nido (anche con piumotto dei piccoli),li danno ambedue a mangiare ma ho dovuto mettere il separè (e tutto procede per il meglio) perchè il maschio adulto lo picchietta a sangue ad uno dei due ( e solo uno dei due) e tente più volte di saltarci addosso come se lo volesse coprire.
sapreste dirmi il perchè????

Pantaleo Rodà
25-04-10, 19: 11
Hai fatto bene a mettere il separè (forse ti conveniva metterlo prima!), comunque potrebbe essere che il maschio abbia capito che il piccolo è un maschio e cerchi di sottometterlo (quando tu dici che cercava di coprirlo), è capitato anche a me che un canarino maschio si accanisse sul piccolo del suo stesso sesso (io l'avevo già capito per via della mutazione sesso-legata), ma purtroppo il pullo era molto più piccolo e non ho potuto fare niente...la piccola femmina invece la imbeccava tranquillamente...

giuseppe grossi
25-04-10, 19: 18
non centra il fatto che il padre picchi il piccolo, a quell'età non può essere un rivale...leo evitiamo di sparare sempre le solite ipotesi insensate..può succedere che avvolte i genitori si accaniscano su uno o più pulli per il semplice fatto che hanno un piumaggio più chiaro o più scuro dal loro, oppure vi è una carenza alimentare e fà sì che avvenga il cannibalismo, o la femmina vuole ricostruire il nido e usa come materiale di imbottimento le piumette dei giovani canarini.

luca iovine
26-04-10, 09: 58
Rgaazzi comunque i due piccoli sono abbastanza grandicelli e fortunatamente i danni subiti dal piccolo non son cosi rilevanti, è solo un poco stempiato avanti, gli ho messo un pezzo di pan di spagna sperando che inizino a mangiucchiare da soli cosi con l'indipendenza i genitori penseranno tranquillamente a sfogare in altro modo.
ciao (appena posso inserisco le nuove foto dei piccoli)

john fernandez
26-04-10, 18: 02
Ieri mattina ero al club i un Associazione maltese e li ho incontrato tre allevatori i Borders. Due erano sodisfatti delle covate e l'altro mi diceva che le cose sono anano male. Purtroppo, come sempre c'e' chi si lamenta e chi e' contento dell'annata.