PDA

Visualizza la versione completa : border

elio aquino
15-03-09, 00: 31
cari amici da un p di tempo che si vedono border che ormai hanno un p di problemi nella riproduzzione...uova vuote e femmine che covano e allevano male..sono poche le mie coppi che vanno bene... a voi vi capita spesso?ciao Elio

blueyes
15-03-09, 10: 33
vorrei sapertelo dire...
dal prossimo anno prenderò qualche coppia...ne riparleremo tra 12 mesi...spero!

Roberto Danese
07-04-10, 11: 56
Credo dipenda dal fatto che molti allevatori usano le balie e cosi facendo i soggetti perdono l'istinto dell'allevare

luca iovine
07-04-10, 12: 02
salve ragazzi, io non ho esperienza con i border, quest'anno ho preso una coppia da un bravo allevatore, e senza fare nulla di particolare come preparazione senza deplumarli allevati all'esterno, si son riprodotti ed a oggi 5 giorni allevano la prole senza problemi, speriamo bene e che non sia un eccezione
ciao

john fernandez
07-04-10, 12: 47
cari amici da un p di tempo che si vedono border che ormai hanno un p di problemi nella riproduzzione...uova vuote e femmine che covano e allevano male..sono poche le mie coppi che vanno bene... a voi vi capita spesso?ciao Elio

Purtroppo, come avviene in altre razze, il border di oggi e piu' grande e probabilmente questa e' la causa di qualche problema alla prolificita' del Border di oggi. Qui, dalle mie parti, conosco diversi alevatori che fanno anche uso di balie per portare avanti una nidiata che sotto i borders non sta andando cosi' bene. Ovviamente non buone allevatrici ci si trovano i ogni razza ma in alcune razze forse si possono trovare di piu'. Si deve anche dire che fino a qualche tempo fa il Border era noto per la sua piccola taglia, la sua robustezza gracile e l'alta percentuale di prolificita'.

luca iovine
19-04-10, 14: 32
i miei piccoli, e in sequenza la mamma ed il pap, per fortuna ottimi allevatori sia lui che lei, adesso pi frequente che il babbo dia la pappa ai due picciotti
ciao

giuseppe grossi
19-04-10, 15: 48
peccato per il pezzato adulto credo che non abbia una bella testa rotonda...comunque complimenti per i piccoli...

luca iovine
19-04-10, 16: 04
dai piano pianino, la mia prima esperienza con i border, con molta calma cercheremo di migliorare.