Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.

Conversazione tra amato e kage

  1. kage
    Amato hai i messaggi privati, pieni, svuota la casella altrimenti non riesco a rispondenti ciao.
  2. amato
    siamo pari a me succede la stessa cosa solo una verdona ha fatto le uova nessuna voglia di covare le altre niente sono contento per te per i crocieri, a me i verdoni piaccono moltissimo se troviamo un'accordo li prendo davvero tutti...per quanto riguarda l'incardellata e davvero strepitosa pensare che li buttano via .....mantengono solo i maschi io davvero non riesco a crederci 2 su 2 tutte e due nido e uova e la prima gli ho messo un canarino di 6 giorni dopo una settimana avevo bisogno di una balia le ho tolto il pullo le ho rimesso le uova questa volta di verdone non ha fatto una piega eccezzionale ieri sono usciti dal nido davvero una balia che non ha prezzo....ti diro' io le ho prese l'anno scorso da un ragazzo di casertsaa che conobbi l'anno prima a fringilia lo chiamo(sperando di ritrovare il numero) e vedo se me ne puo' dare ad agosto quando scendo in calabria devo prendere anche 2 coppie di mesicani sono belli e te la porto se non ne ha posso darti una delle mie ed io la rip
  3. kage
    I verdoni zero solo una ha fatto delle uova solo uno fecondo e lo sta allevando una canarina, ora ha fatto altre 4 uova e ha lasciato il nido, le ho messe ad una canarina, comunque la cosa positiva che sono riuscito a vedere uova e piccoli dei crocieri dopo quattro anni che ci provo, e avevo deciso che se riuscivo a fare i crocieri toglievo i verdoni sia piccoli che grandi, poi con il fatto che quest' anno é andata cosí la voglia di toglierli é aumentata. Pensa che una femmina che l'anno scorso ha fatto 10 piccoli quest' anno non ha neanche accennato al nido. Spero solo di riuscire a fare qualche altro crociere per farmi un' altra coppia con soggetti miei. Comunque speriamo che la stagione si chiuda al meglio aspettando le mostre. Se poi a fine stagione ti interessa il mio piccolo ceppo posso darteli. Domanda volevo delle incardellate come balia dove le trovo? Mi hanno detto che sono strepitose. Ciao G.
  4. amato
    ciao caro allora dammi buone notizie....a me solo una ha fatto le uova ma le ho dovute far baliare da una incardellata perche' la mamma non ha voglia per le altre e i cardellini nulla nonostante qualche giorno di sole nada ieri ho preso un po' di transivit vediamo se aiuto un po' le coppie....
  5. kage
    Io ho solo una verdona che mi ha fatto il nido e sta covando oggi ho fatto la sferatura ma solo uno è pieno la voglio fare covare visto che è una novella poi vediamo la seconda covata, le altre se ti può consolare stanno facendo zero. ciao G
  6. amato
    come procede......qui non si muove tranne una che mi ha fatto 4 uova ma poi non si e' messa in cova le ho messe sotto una canarina ma le altre niente ma neppure una lucherina testa nera ne vuole sapere......a te come va'
  7. amato
    grazie della risposta,difficile capirne davvero i motivi eppure il tempo e delle temperature dovrebbero risentirne i egual modo tutti i nostri amici comunque sembra che sia l'ultima settimana di pioggia poi dovrebbe sistemarsi tutto anche se siamo a maggio staremo a vedere....
  8. kage
    Non so che sta succedendo, effettivamente i canarini vanno, anzi non posso lamentarmi, invece i verdoni niente, una coppia proprio non sembra interessata neanche alla juta, l'altra invece ha fatto due volte le uova per terra senza aver fatto il nido, ora ho diviso il maschio dalla femmina ma niente lei non si interessa al nido, comunque il tempo è uno schifo la mattina piove la sera pure, le temperature si sono abbassate sinceramente spero che con il migliorare del tempo migliorino anche loro. comunque ci risentiremo per aggiornamenti anche sul forum. ciao G
    Hai la posta piena per questo l'ho inserito qui.
Visualizzazione dei messaggi di 1 8 di 8