Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.

Conversazione tra lorenzo mentil e Francesca Perosino

  1. Francesca Perosino
    Aggiungi anche una foglia d'insalata ben lavata,asciugata e mai fredda,tagliala a striscioline con un paio di forbici pulite e lasciala a disposizione dei pulcini. Mi raccomando,non eccedere con questo alimento che,se dato in eccesso,risulta lassativo. Cambia spesso l'acqua:hanno il vizio di sporcarla entrandoci dentro e questo è veicolo di germi. Sul fondo di dove li tieni sistema della sabbia fine: tiene asciutto,pulito e caldo e poi loro la amano! Mi raccomando il caldo! Scusa se insisto su questo,ma da me fa ancora freddino. Ogni tanto puoi mettere nell'acqua qualche goccia di polivitaminico. Bene,credo di avere scritto tutto. Scusa se sono stata noiosa o se ti ho detto cose che già sai! Spero di esserti stata utile. Fammi sapere! A presto!
  2. Francesca Perosino
    Ciao Lorenzo,scusa se ti rispondo qua,ma usando il cellulare riempio sempre la cartella del destinatario... Spero di essere in tempo con la risposta e di poterti essere d'aiuto! Io ho fatto e tutt'ora faccio schiudere diverse uova in incubatrice,tra cui fagiani,galline,quaglie comuni e cinesi (anche se per queste ultime preferisco la cova della madre avendone la possibilitÃ*) e posso dirti che,purtroppo,non sempre tutto va come dovrebbe e si vorrebbe... Per quanto riguarda l'alimentazione,prova a dare ai tuoi pulcini del mangime per pulcini che facilmente trovi in qualsiasi consorzio,ma,prima di somministrarglielo,abbi cura di sminuzzarlo molto finemente. Il pastoncino va benissimo.
Visualizzazione dei messaggi di 1 2 di 2