Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.

Conversazione tra Simone Durigon e davidde79

  1. Simone Durigon
    Allora, per il discorso cenerini schermando la vista già va molto meglio e dovrebbero adattarsi, ho esperienze con amici che li riproducono a fianco le amazzoni completamente schermati.

    Per le incubatrici ce ne sono di vari tipi, la INCA, la GRUMBACH e la FIEM, tutte valide, ma hanno prezzi e dimensioni variabili. Ultimamente sembra che la inca sia tra le più gettonate anche perchè sfrutta tecnologie di riscaldamento modernissime, credo che ora anche il Loro parque stia usando quella...
  2. davidde79
    Ciao Simone,

    Grazie per il consiglio, solo che io ho solo tre voliere e sono obbligato a mettere vicino cenerini e amazzoni, ma se nn si vedono xchè le pareti sono coperte ma si sentono solo crea cmq problemi ai cenerini?

    Infatti le amazzoni non hanno e!o presentano problemi anzi amoreggiano e si accoppiano senza problemi, io infatti avevo dubbi sui cenerini visto la loro indole cosi schiva..

    E dove potrei trovare incubatrici professionali e se lo sai anche di che prezzi si parla?

    Te lo chiedo xchè un amico ha dei cacatua che nn portano termine le cove ma fecondano....quindi..

    Grazie

    Un saluto

    Davide
  3. Simone Durigon
    Ciao davide,

    Il problema delle amazzoni è che sono molto suscettibili tra le varie specie, il ho avuto esperienza con 3 diverse specie poste vicino e non si sopportano assolutamente. Non ti consiglio di metterle vicino ai cenerini, perchè saranno questi ultimi a farne le spese, nel senso che verranno disturbati e probabilmente questo può influenzare la loro volontà di riprodurre. In quel caso però la coppia di amazzoni non avrebbe problemi.

    L'incubatrice per polli la sconsiglio a meno che tu non ci debba mettere delle uova agli ultimissimi giorni prima della schiusa. In caso di uova all'inizio ci sono scarse possibilità, anche perchè altrimenti nessuno comprerebbe quelle professionali per pappagalli.

    Buona giornata!
  4. davidde79
    Ciao Simone, scusa se ti disturbo ma sei un grande esperto e ho molta considerazione dei tuoi consigli, quindi te ne chiedere un altro paio...se posso

    mi dicevi che le amazzoni albifrons nn si devono vedere con le altre senno i maschi si urlano e nn si accoppiano,sbaglio?
    xò nn si devono vedere solo fra amazzoni o anche con altre specie? tipo cenerini..?

    secondo consiglio, per incubare le uova può andar bene una incubatrice per polli?
    cmq professionale con termostato ed igrometro....

    grazie infinite, farò in modo di contraccambiare..

    un saluto
    Davide
Visualizzazione dei messaggi di 1 4 di 4