Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.

Conversazione tra Maddlene e gighen

  1. Maddlene
    Ciao, tutto ok, appena fatte le coppie di canarini. Per i cardellini e gli organetti aspetto ancora. Inoltre mi è rimasta da accoppiare una femmina di verdone lutino ma non ho un maschio. I messicani alla fine li ho ceduti tutti...dopo un anno da dimenticare...4 coppie nati ZERO!!!
  2. gighen
    Ciao ora sono ritornato su facebook.
    Come va con i carpodachi messicani e gli altri uccelli.
    Marco Gigante
  3. gighen
    Ciao solo oggi ho letto i tuoi 2 messaggi , i miei sono tutti doppi portatoir di torba(o topazio ) e pheo o diluito,come prezzi sui 40/50 euro e anche meno,per gli appassionati sipossono anche regalare o scambiare.Come dici tu i maschi sono molto focosi e le femmine molto brave nell allevare la prole ,che a differenza dei canarini i mex inbeccano piu' frequentemente.
    Per postare delle foto non sono ancora riuscito a metterne alcune perche non sono capace,mentre su facebook ho messo una foto di una femmina diluita ,ma non si vede molto bene,a fine muta cerchero di inserirne alcune.
  4. Maddlene
    Cmq sia io ne ho 3 coppie, ancestrali, portatori rubino (pheo), e pheo. Il mio obiettivo è di allevare questi uccelli e mi sto mobilitnado per preparare tutti gli incortamenti per allevare fauna autoctona protetta (es. cardellini, lucherini, verzellini, verdoni, etc...). L'unica cosa che mi lasciava perplesso era il discorso associazione mutazione-foto. Mi spiego meglio, credo sarebbe interessante creare un forum o un sito nel quale si ossa mettere 2 foto (di un'esemplare femmina e di uno maschio) di carpodaco messicano con relativa descrizione. A parte l'ancestrale e il pheo, forse i piu comuni, e gli opale che iniziano a vedersi altre mutazioni è difficile trovarne a disposizione per gli appassionati o anche per i semplici curiosi.
    Inoltre volevo chiederti, senza voler essere invadente, che prezzi fai per i tuoi carpodachi...immagino anche a econda della mutazione manifesta, o se sono portatori.
    Ciao e grazie,
    Marco

    Part2
  5. Maddlene
    Ciao Marco, io adoro questi ucelli tant'è che adesso che ho 31 anni, ho ripescato gli appunti di quando ne avevo 9 e avevo scritto delle doti dei carpodachi. Innanzitutto le doti di amnte focoso del maschio, e le stupefacenti doti materne della femmina. Al tempo io allevavo esotici percui ero poco propenso verso i fringillidi, ed inoltre il carpodaco (scusa ma a me non viene il nome ciuffolotto!!!!) era un'uccello molto raro credo quasi alla stregua del Negrito della Bolivia attualmente.

    Part1
Visualizzazione dei messaggi di 1 5 di 5