Veramente io lo faccio sempre per cercare di sincronizzare alcune coppie. I canarini non sanno contare, di solito la canarina continua a covare almeno per 20giorni quindi non succede nulla
Visualizzazione stampabile
Veramente io lo faccio sempre per cercare di sincronizzare alcune coppie. I canarini non sanno contare, di solito la canarina continua a covare almeno per 20giorni quindi non succede nulla
Grazie mille e buon giorno. Quindi si potrebbe anche mettere le uova vere un paio (o forse più? ) giorni dopo la fine della deposizione lasciando le uova finte nel frattempo?
Certamente, l'importante è conservare bene le uova e girarle almeno due volte al giorno
Tony io le ho girate una volta al giorno per caso perché non lo sapevo. Succede qualcosa? Siamo al quarto.
Ma no non succede nulla, alcuni non le girano nemmeno, io per sicurezza lo faccio, mio padre 20 anni fa non le girava
Ah meno male . comunque stasera una girata gliela darò! :)
A quanti giorni devo separare il pullo col papà dalla mamma? Purtroppo la mia gabbia non è separabile, devo metterli in una gabbia a parte oppure tiro avanti senza separare per questa volta?
Teoricamente potresti gia spostarli, anzi io preferisco levarli gia dalla deposizione del terzo uovo, però il padre e il pullo mettili in una gabbia vicina cosi che la femmina possa lo stesso vedere il maschio
Grazie mille. Dato che la gabbia nuova non è nel posto dove abito e visti gli orari che faccio al lavoro non potrò andarla a prendere prima di sabato per ora il pullo e i genitori stanno nella stessa gabbia.lui è uscito dal nido oggi al 21esimo giorno e per ora è a terra, il padre è sempre vicino alla canarina che cova 5 uova: lo nutrira' per terra stando per ora assieme anche alla femmina che cova? Avete mai avuto una esperienza analoga?
No la femmina non lo calcolerà praticamente piu, ci penserà il maschio.