ciao red ai verdoni puoi dare sia le foglie(molto piu gradite) ke il fiore...
Visualizzazione stampabile
ciao red ai verdoni puoi dare sia le foglie(molto piu gradite) ke il fiore...
ok ..grazie ragazzi ..non c' è bisogno che le lavo le foglie giusto? cmq dato che nella voliera ci snono anche dei canarini , se dovessero mangiare anche loro le foglie va bene?
ma guarda se la raccogli in mezzo a un prato o campo non ci sono dei problemi la puoi anche non lavare....
Ma se la raccogli al bordo della strada e meglio che gli dai una bella lavata e anche con un po di amuchina..,
I canarini la divorano e gli fa anche molto bene...
Io non la raccoglierei mai sul ciglio di una strada...
no io ho il giardino quindi il tarassaco lo ho dentro casa..ma il pastoncino e i semi di girasole quante volte a settimana invece posso darli?
ciao per quanto riguarda i semi di girasole puoi dargli un cucchiaio a settimana oppure integrarlo nel misto quotidiano,il pastone è meglio se non glielo dai proprio ma se proprio vuoi darglielo una linguetta ogni 3 settimane è piu ke suficiente...........................
l'importante (secondo me)è non farglii mancare mai erbe prative e bacche varie...............
ah ok..io il pastoncino giallo lo stavo dando 2 volte a settimana perchè lo mangiano molto..però se fa male evito allora
para mi la mejor es miscele greg de verderones + alpiste limpio aparte .