cmq x me è un maschio adulto e piuttosto bello
Visualizzazione stampabile
cmq x me è un maschio adulto e piuttosto bello
In Spagna chi alleva uccelli gli anella come noi, solo che li in alcune regioni è ancora possibile *******re legalmente un tot di uccelli, che comunque sicuramente non possono cedere con un certificato di cessione e oltretutto in un paese straniero.
cmq è un bel maschietto.
Infatti mi sembrava strana sta cosa e comunque ho deciso di non rischiare,maschio o femmina che sia.
Solo per curiositá,visto che sabato pomeriggio mi rechero al regionale di monterontondo e vorrei acquistare un fanello,come posso distinguere un buon maschio? Io in quello della foto vedo una femmina ad esempio,un occhio esperto cosa dovrebbe guardare?
Insomma,a quanto ho capito un maschio non si distingue solo dal rosso,ma anche dall abbondanza di striature sul petto? Aiutatemi non vorrei prendere una sola.
li distingui facilmente anche se non sono colorati,la femmina sembra un passerotto ,è totalmente striata ui fianchi e ha molto bruno,il maschio ha la schiena grigia ,il petto meno striato e chiaro ,inoltre qualche macchia rossastra sul petto è sempre presente nei maschi adulti,spec ai lati del petto.
Ecco un maschio di Fanello. ( la foto non è il massimo ma tanto x rendere l'idea)
http://i39.tinypic.com/e6anoo.jpg
Ciao
Fossi in te denuncerei questa "persona"se così la possiamo definire...vedere uccelli di ******* oggi più che ieri è assolutamente vietato..questi animali andrebbero consegnati ad organi competenti tipo la lipu affinchè possano essere recuperati e rimessi in libertà...mi sa che combattere il bracconaggio aimè è come combattere contro i mulini a vento purtroppo!
el ala hazle una foto con el ala abierta y yo te digo si es macho o hembra , el macho tiene las marcas blancas mas anchas y llegan al raquis del caño , la hembra la marca blanca es fina y no llega al caño .