Un'altra soluzione potrebbe essere quella di alloggiare i soggetti maschi con delle femmine ibride sterili,cosi' si fanno compagnia senza per questo mettere al mondo dei piccoli... [[[]]]
Visualizzazione stampabile
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di alloggiare i soggetti maschi con delle femmine ibride sterili,cosi' si fanno compagnia senza per questo mettere al mondo dei piccoli... [[[]]]
la passione per gli animali è una cosa....il mercanteggiare è un'altra e credimi,il cedere qualche soggetto in esubero non è per niente mercanteggiare!!!!!
se è questo il tuo problema puoi benissimo (come ho fatto io fino a quest'anno) fare felice qualche bambino regalandone uno o una coppia.....
[[[]]]
quoto, puoi benissimo regalarli o magari vendere qualcuno[[[]]]
Vi ringrazio delle risposte; l'idea consigliatami di separare tutti maschi da una parte e tutte femmine da un'altra è nel mio caso la migliore.
Dopo un certo numero piazzerò l'esubero ad amici (se li accettano e ci stanno dietro.... ovviamente) o a chi mi darà garanzie di trattarli bene.
Qualcuno mi ha suggerito tempo fa di lasciarli liberi in un bel bosco.!!!
Grazie e saluti
clemente
Ciao Clemente, non farlo. Pietro ha ragione.
non liberarli assolutamente perchè significa ucciderli
si certamente....la mia era solo una battuta !!!
chi me l'ha suggerita ...probabilmente scherzava.
ciao a tutti
Ciao Clemente,spero davvero che chi ti ha suggerito di liberarli scherzasse perché sarebbe un reato.
Secondo me quando avrai gia fatto qualche piccolo da regalare , magari scrivi qui nel nostro forum e sicuramente troverai qualcuno che gli adotterà e gli vorrà bene.
esatto[[[]]]
Ambro,se leggi bene noterai sicuramente che Clemente ha detto che quella del bosco non è una sua idea e che sottolinea che la persona che gliel'ha suggerito probabilmente scherzava!
fosse per me li regalerei quelli che non puoi tenere,a palermo ci sara' sicuramente qualche uccelleria,non ti fare coglionare,almeno un sacco di mangime fattelo dare.non fare caso a certe risposte,qui difendono tutti gli animali ma alla fine molti vogliono solo speculare su una passione,a me mi fanno ride,CONSUMISTI!!!l' importante è che tieni i tuoi uccelli in gabbie capienti in modo da non farli soffrire più di tanto e che boicotti gli uccellatori o meglio BRACCONIERI MALEDETTI.
ciao a tutti se esco di casa con 1 gabbietta o metto in giro che regalo i canarini, come gia' successo.sarannoi vicini a chiederli.io non vedo il tuo problema!!!liberarli?non liberarli?
Amico mio
dopo un mese che va avanti questa storia, e dopo sei pagine di interventi
non hai ancora compreso che la provocazione messa in atto da Clemente
ha un solo fine: convincersi a non fare procreare la coppia che detiene.
Quattro canarini per un sacco di di mangime?
Forse dalle tue parti ma non certo qui a Palermo.....
Ha qualcosa di irreale questa conversazione...
1--.Per soggetti da regalare intendevo quelli in eccesso che per problemi di spazio uno non può tenere. è vero spesso i commercianti non hanno interesse del buon stato psico-fisico degli animali ma mirano solo a ciò che ne possono guadagnare,ma solo i commercianti?
salve,
non credevo che questa discussione continuasse ancora; prima di tutto ringrazio Francesca Perosino per il suo intervento chiarificatore.
Poi, a parte la considerazione fuori luogo di Paride e il consiglio di ...(non mi ricordo il nome..) ricorrere ad uccelli di ceramica che rimetto al mittente..., noto e me ne compiaccio che da una mia semplice e secondo me pertinente ed interessante domanda si è scaturita una valanga di risposte, alcune ineteressanti, altre diciamo ridicole e provocatorie.
Tutti , se perdiamo molto del nostro tempo, perchè parecchio se ne perde, teniamo ai nostri animali, in questo caso canarini e, come detto prima nessuno "nasce imparato" e considerando la buona prolificità di questo animaletto (badate bene ..parlo di varietà prolifiche e non il contrario!!!...per evitare qualche risposta inopportuna...) sarà o no capitato a tutti voi la situazione di gestire un numero sempre crescente di soggetti????????
Ecco , cosa c'è di male discutere o farsi consigliare da chi ha più esperienza??
Si è scatenato un putiferio inutile e provocatorio da parte di molti di voi; per me il problema era già finito già da alcune pagine fa, con la battuta scherzosa di un mio amico , penso, e che non condivido) di liberali nel bosco ma io avevo già considerato di eventualmente cedere qualche soggetto a persone fidate o separare maschi e femmine.
Basta, stop, fine.... ed invece collegandomi al forum vedo che la storia continua.
Concludendo definitivamente penso e ne sono convinto che a parte domande su alimentazione , malattie ecc.....(tutte interessanti...).. il come gestire un allevamento di x soggetti non sia una domanda banale o provocatoria.
saluti
clemente