l'ondulatina le cocorite la distruggono sta attento!
Visualizzazione stampabile
vabbè ma io faccio a serra ma dentro ci metto e gabbie, non li metto liberi nella serra.
Il costo del policarbonato dipende da dove lo compri. Prova a telefonare a magazzini di materiali edili, oppure a centri commerciali tipo OBI o CASTORAMA.
Per la resistenza al freddo: per me e' incredibile come facciano a stare bene con queste temperature. I cenerini si ostinano a dormire nel reparto scoperto, nonostante abbiano un ricovero molto ben protetto dal vento...
Ciao genova1962,complimenti per i nuovi acquisti...1--....alla fine hai deciso per i Cenerini,bravo,ottima scelta!!![[[]]]
Che età hanno??((/
::-°°-
Ciao, il maschio (cenerini) e' del 2008, la femmina del 2009. La femmina e' incredibilmente docile (prende il cibo dalle mani, si fa grattare dietro al testa!). Ho deciso di partire da una coppia giovane per avere piu' probabilita' di successo, anche se dovro' aspettare qualche anno.
tutti bellissimi.... ma i cenerini sono i miei preferitti..
Complimenti anche da parte mia; soggetti in splendida forma.
I miei complimenti Genova per i soggetti che possiedi! Qualche coppia di lori comunque la vedrei benissimo li da te!
Buona serata
Grazie Alessandro. Si, mi piacerebbe una coppia di Lori, ma devo stare attento al rumore (ho case vicinissime alle voliere... Poi devo decidere se specializzarmi o mantenere una collezione mista. A momento ho pappagalli di tutti i continenti, ma non mi dispiacerebbe specializzarmi con gli africani: i Poicephalus sono belli (ma non molto colorati) e soprattutto silenziosi... Pero' il carattere degli africani e' molto schivo e non mi piacere vedere i soggetti agitati quando mi avvicino. Fortunatamente i miei cenerini sono molto tranquilli.
Ma non e' detto: non ho molto spazio e posso permettermi al massimo 5-6 coppie. Al momento ho coppie di Amazona albifrons, Alisterus scapularis, Psittacus erithacus, Poicephalus senegalus. Avrei intenzione aggiungere una coppia di lori e una di Pionus testa blu. per il Pionus la difficolta' e' trovarli, per i Lori, a parte il problema "rumore" sono in dubbio per l'alimentazione: con i granivori le cose sono piu' semplici... Mi preoccupa soprattutto il nettare liquido, ma forse si possono usare gli estrusi? ci sono preparati secchi per lori, giusto? Il problema e' soprattutto legato alle mie aasenze per lavoro: 3-4 giorni non sono mai un problema con i granivori, ma con il Lori??
ciao!
Aggiungo le foto del mio ultimo acquisto: una coppia giovane di Poicephalus meyeri.
[IMG]http://img33.imageshack.us/img33/9214/img1530ad.jpg By parrotsworld at 2011-01-01[/IMG]
questa e' la femmina, con le piume gialle sul capo che cominciano ad apparire (la femmina ha 4 mesi piu' del maschio):
[IMG]http://img703.imageshack.us/img703/1421/meyer2.jpg By parrotsworld at 2011-01-01[/IMG]