ciao Paride![[[]]]
certo, ci rivredremo a Gubbio senza ombra di dubbio...anche se spero prima in occasione di qualche altra mostra :))
::-°°-::-°°-
Visualizzazione stampabile
Due minuti fa ho messo delle foto dei piccoli fatte oggi pomeriggio.
Vi devo comunicare che questa mattina ho trovato uno dei nipotini di Paride morto, fino a ieri sera stava bene, questa mattina era morto.
Forse l'ondata di freddo di questa notte ha influito, avrebbe compiuto un mese il 27.
Ora è rimasto solo un piccolo, cosa mi consiglate, lo sposto in un altro nido dove ci sono 4 piccoli oppure lo lascio ai genitori?
Se la coppia ha già 4 piccoli ti consiglio di non sovraccaricarla ulteriormente. Lascia svezzare il piccolo dalla madre e, qualora sospettassi di abbandono da parte dei genitori, potresti terminare lo svezzamento a mano, sempre che tu abbia esperienza a riguardo.
Ne ho allevati 6 allo stecco, tra gennaio e giugno.
Preferirei che lo finisca di allevare la madre, nel caso che la madre lo abbandona, farò come mi hai consigliato.
Azz..... mi dispiace tanto.
Purtroppo succede anche questo.....
Un mese è già grandicello e non so se l'altra "madre" l' alimenterebbe. E poi perchè toglierlo ??? ... non è stata colpa della madre.....
Sorveglia come va anche se credo che la madre naturale continuerà a svezzarlo.
Mi spiace che peccato!!! Fai come dice Paride tienili sott'occhio e speriamo bene!!
Giacomo, allora ?
A distanza di tre giorni, che notizie ci dai ?
Caro Paride ti allego qualche foto del piccolo che ha compiuto oggi 28 giorni
Sono stato costretto a toglierlo ai genitori, perchè durante il giorno aveva sempre il gozzo vuoto e lo sto allevando allo stecco, sembra che si sia abituato alla siringa, quando la vede comincia ad aprire il becco.