Amici dei pappi vi voglio raccontare quello che é successo a me con i miei Cenerini Stella (R.I.P) e Pepo: sono stai allevati amorevolmente a mano entrambi (Stella purtroppo mi ha lasciato a soli14 anni sigh) e mi ricordo che la prima volta che gli ho fatto il "manicure" Pepo non era molto entusiasta e da quella volta lo posso toccare a distanza debita, a volte ha voglia coccole ma poi fa gli occhietti "strani" io li chiamo bionici (come fanno la amazzoni) e per me significa non mi toccare !!! Anche a me dispiace di non poter giocare come prima con lui ma devo accettare la situazione. Stella era una Cenerina unica innamorata pazzamente di me, non sto qui ad elencare tutte la parole che diceva ma vi posso assicurare che era il mio clone sotto forma di pappagallo praticamente imitava alla tutto allla perfezione parlava italiano tedesco e dialetto veneto oltre a miagolare abbaiare ect, un maledetto giorno la vedo strana camminava sul fondo della gabbia e faceva dei versi strani le ho fatto una carezza e lei mi ha beccato..é stata l´unica volta in tutta la sua breve vita, ho telefonato subito ad un amico allevatore di pappagalli e lui mi ha detto di non preoccuparmi che forse sentiva il desiderio di mettere su famiglia...la mattina dopo era morta ( ho i brividi mentre scrivo) ho il rimorso di non aver saputo interpretare la situazione !!!
Forse un buon veterinario avrebbe potuto salvarla......