Tre uova in cova....aspettiamo con ansia se sono feconde!!!un paio di giorni.......
Visualizzazione stampabile
Tre uova in cova....aspettiamo con ansia se sono feconde!!!un paio di giorni.......
La mia femmina in ibridazione con un canarino, nonostante le stia fornendo da quasi un mese il misto contenente semi di conifere in gran quantità, non ha ancora accennato a voler costruire il nido...porta qualche filo di juta nel nido ma ci defeca anche spesso all'interno.
svezzati i primi due pulli dei 3 nati (quest'anno mi è capiatato un mangime pessimo e fanno fatica a crescere) oggi deposto 1° uovo della seconda covata.
I miei stanno svezzando tre piccoli...fornisco semi di abete rosso recuperati da pigne messe a seccare pinoli e mangime apposito per crocieri..qualche volta fornisco un pezzo di carota che i miei adorano...sembra che stanno crescendo bene!
la mia sta covando 4 uova...spero in bene...
Voi a che giorno annellate?
Ciao a tutti!la stagione inizia tardi ma finalmente una delle mie coppie si è decisa!!😄
5 uova e sta covando!!!! Speriamo in bene...
seconda covata con 5 uova, speriamo bene visto che un gatto del c...o è due sere che viene a rompere sulla voliera
Pietro vuole covare anche lui!!da me sono nati 4 su 4 uova e stanno crescendo alla grande...
Salve a tutti.. mi piacerebbe iniziare con i crocieri.. (prossimo anno ormai!).. ho delle voliere esterne (90x180xh210) che uso per ciuffolotti e cardellini.. vorrei sapere quale è il periodo migliore per farli riprodurre e se l'estro dipende solo dall'alimentazione. Possibile farli partire presto (novembre-dicembre) in modo che a marzo-aprile mi lascino "libere" le voliere per i ciuffolotti? Le poche ore invernali bastano per l'alimentazione dei pulli? Qualche altra dritta?
Grazie