Sono di cattura?
Visualizzazione stampabile
Credo di si, non lo so con certezza ed ho chiesto a Nicki, "primo proprietario" di questa coppia di avere qualche info aggiuntiva sulla provenienza.
Nuovo arrivo: [IMG]http://img849.imageshack.us/img849/2596/gulielmi2.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
un giovane 2011 di Poicephalus gulielmi (la specie non si puo' ancora determinare dato che nei giovani la colorazione della testa e' ancora assente).
Bellissimo!
bellissimo lo hai preso in fiera a reggio?
Si, preso a Reggio!
pensa che quel guglielmi lo dovevo prendere io avevo chiesto al negoziante se lo portava a reggio ma poi non me la sono sentito di prenderlo visto che nn avrei avuto tanto tempo da dedicargli ,quindi sono felicissimo che l hai preso .come si sta comportando ? e rumoroso? .saluti andrea
Ciao, non e' per nulla rumoroso. Verso sera cinguetta, nulla di piu'. Non e' realmente allevato a mano: non ha paura delle mani e si lascia grattare la testa, ma non sale sulla mano. Quindi e' un soggetto docile che potra' essere destinato alla riproduzione senza problemi.
E' un soggetto giovane (2011) e sano: lo ho preso perche' mi e' sembrato l'unico gulielmi in fiera ad avere un bell'aspetto. Ad un prezzo onesto, dato che per lo stesso prezzo si prendevano dei fantiensis non giovanissimi ma certamente non tenuti bene.
bene allora e stato sicuramente un buon acquisto.ps quale mi consiglieresti della famiglia dei Poicephalus da tenere in appartamento quindi non rumoroso ?(come pet)grazie
Ciao, il pappagallo del senegal, se allevato a mano, e' un ottima scelta da tenere in appartamento. Peraltro non e' soggetto di norma a sindrome da deplumazione, mentre il pappagallo di Jardine puo' deplumarsi se lasciato troppo solo e senza stimoli.