Pullo di 17 giorni
Visualizzazione stampabile
Pullo di 17 giorni
Puoi invece, metti un altro nido e sposta il piccolo nel nido nuovo e pulisci questo, non puoi far nascere altri piccoli in quel nido sporco. Appena la canarina depone il terzo uovo metti il divisorio nella gabbia, lascia la femmina da un lato da sola e il maschio con il pullo dall'altra parte
Pulire intendi togliere tutto rifare a mano rimettendo l'uovo oppure pulire solo la parte con gli escrementi? Secondo te quindi ci metterebbe ancora troppi giorni per uscire dal nido?
Si, leva tutto il materiale e ne metti pulito o rischi gli acari e fidati che è l'ultima cosa che vorresti avere. Secondo me uscirà verso il 20esimo giorno ma anche quando sarà fuori spesso e volentieri andrà a disturbare la femmina in cova e rischi che rompa o comunque sporchi le uova di feci e quindi provocare la morte embrionale dell'uovo. Io sono solito sostituire le uova con quelle di plastica in modo che ne il padre ne il pullo possano sporcare o rompere le uova
Ho comprato il nido nuovo.ci rimetto pullo e uovo di plastica?
No nel nido nuovo metti solo il pullo, mentre quello vecchio puliscilo, metti imbottitura pulita e metti l'uovo di plastica. La femmina continuerà a deporre nel nido vecchio che avrai pulito, il pullo starà per qualche giorno nel nido nuovo, poi uscirà e potrai levarlo e conservartelo per la terza covata
Ok grazie mille e buon pranzo!
Ho messo il nido nuovo con le uova finte (domani potrebbe deporre il terzo che sostituiro').Lei cova come se non avessi sostituito nulla per fortuna.il pullo cresce bene e oggi stava per volare fuori dal nido.E' alimentato dal padre ma una volta ho visto anche la madre imbeccare. Ho bisogno di un consiglio.Non voglio far stressare troppo la canarina e quindi dopo la terza covata vorrei che interrompesse per il suo bene. Ho pensato di portarli in un'ampia voliera in terrazzo senza nido e dargli solo semi e verdure. Basterà? Oppure dovrei fargli deporre le uova della terza e sostituirle con quelle finte, lasciarla covare invano e solo dopo portarli nella voliera? Rinuncerei alla terza covata per evitare che si stressi. Voi come fareste?
Io quando voglio fermarli divido il maschio dalla femmina, li metto in gabbie diverse e aspetto che inizino la muta, appena inizia li aiuto con pastoncino morbido con colorante perché io allevo rossi mosaico. Una volta che non saranno più in estro puoi metterli tranquillamente insieme
Capito grazie. Nel mio caso sarà aprile - maggio. Continuerà a deporre a terra dopo che li separero'? Li hai mai separati in primavera riuscendo a interrompere la deposizione?