Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59

Discussione: FOI o AOE?

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    Non credo che, Regolo, tu vada controcorrente, anzi. Chiunque con un poco di sale in zucca si adopererebbe al fine di poter migliorare l'esistente piuttosto che imbarcarsi in una avventura dall'esito incerto. Perchè allora lo fa? Nello specifico perchè il sistema federale presidenzialista non consente nei fatti nessuna possibilità di cambiare le cose se non con il placet del suo presidente. La domanda è semplice, chi e con quali mezzi controlla, limita, compensa l'attività di un presidente investito di ogni potere?

  2. #12
    Renato Bonaldo
    Guest

    Ecco cosa potrebbe succedere dopo 20 anni di iscrizione
    Allegato 171io sono il penultimo in basso a destra, ora però.....

    c'è aria nuovaAllegato 172

    ECCO PERCHE' A.O.E.
    ][+]§][+]§][+]§][+]§][+
    ::-°°-

  3. #13

    Ma io nelle mummie non ci sono?Non ne vedo uan che misura 1metro e 20!quindi o non ci sono o da grande sarò più alto!

  4. #14
    Renato Bonaldo
    Guest



    Questo è il reparto giovani iscritti, cerca...dovresti esserci.--^°
    E' tutto pronto per quando finirà il restauro MUSEO.
    ][+][+][+][+

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ciao Pietro, tu sei il quartultimo in basso ha destra saluti--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°

  6. #16

    Insieme a qualche amico nell'83,lasciai la Foi e fondammo l'Associazione Ornitologica Capitolina io credevo e credo ancora in quelle idee che vedo vive in voi ..............................sono contento di essere ritornato
    Fabrizio Buttafava

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Fabri ho dimenticato ormai da quanti anni appartengo alla FOI e nel lontano 1987 ottenni l'autorizzazione per allevare e detenere indigeni (aut. n. 9 una delle prime a Foggia). Ho partecipato a tante esposizioni FOI ma per circa 20 anni ho dovuto sospendere (motivi di lavoro). Ora ho ripreso e mi sono permesso di chiedere alla FOI per tramite dell'associazione periferica a cui sono iscritto di poter accedere al corso di Giudice. Risposta? Tre anni di iscrizione , tre anni di esposizioni FOI e non so cosa altro. Pensavo di avere i requisiti e di poter offrire il mio contributo a questa passione. Ma la risposta definitiva è stata.....NO!!!
    L'associazione periferica dove sono iscritto non ha abbastanza peso per proporre un altro GIUDICE (bisogna passare per le proprie associazioni che segnalano agli organi superiori gli aspiranti). Cosa devo fare ? Cambiare Associazione ogni anno finchè non trovo quella "PESANTE"?
    Questa è la FOI: Purtoppo.
    AOE? Non lo so. Ma di certo una grande FAMIGLIA che è pronta (in tutti i suoi componenti) a correre in aiuto soprattutto di chi è alle prime armi. Non è una CASTA. Ma un tutt'uno dal primo componente all'ultimo arrivato. GRAZIE AOE

  8. #18
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Gentile Abbruzzese, le regole vanno rispettate. Se ti eri iscritto e poi non hai più rinnovato per tanti anni perché prendersela con le norme FOI ? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Si parla di tre anni di iscrizione alla FOI. E tu non li hai. Non ti sei più iscritto per vent’anni! Cosa c’entra : «L'associazione periferica dove sono iscritto non ha abbastanza peso per proporre un altro GIUDICE». Non c’entra nulla è un falso problema e spostare il discorso dai suoi giusti binari.
    Il fatto è che non hai i requisiti richiesti. Tutto qui. Vedrai che quando gli avrai ottenuti la tua vecchia esperienza ti tornerà utile per diventare giudice. Ma come in tutte le famiglie vi sono delle regole e vanno rispettate.
    Anche se fossi stato iscritto alla mia AOM di Monza, l’associazione di allevatori più grande d’ Italia, se non avevi i requisiti non potevi – correttamente – partecipare al corso Giudici.
    Stai facendo demagogia bella e buona: questa è la verità. Il regolamento parla chiaro. Come sempre, stiamo ai fatti.

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    cosa significa ,associazione periferica?
    è stata l'associazione a dirti di no ? o la federazione ?

    hai specificato di essere stato iscritto alla FOI e di avere partecipato alle mostre ,nel passato ?

    non vorrei che fosse un vizio di forma.

    la regola dei 3 anni è ambigua,nel senso che dice "di essere iscritto ad una associazione da almeno 3 anni" non specifica quando.


    non è per caso che compi 55 anni ? ora o entro la fine dei 3 anni di corso ?


    Per Giuseppe
    ma che gusto ci trovi a sminuire i commenti degli altri,non era sufficente dire che le regole sono regole e basta ???
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  10. #20
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Vittorio Visualizza il messaggio
    Non credo che, Regolo, tu vada controcorrente, anzi. Chiunque con un poco di sale in zucca si adopererebbe al fine di poter migliorare l'esistente piuttosto che imbarcarsi in una avventura dall'esito incerto. Perchè allora lo fa? Nello specifico perchè il sistema federale presidenzialista non consente nei fatti nessuna possibilità di cambiare le cose se non con il placet del suo presidente. La domanda è semplice, chi e con quali mezzi controlla, limita, compensa l'attività di un presidente investito di ogni potere?
    La domanda è semplice, ma anche la risposta lo è: l’ Assemblea delle Associazioni. Che, lo ricordo, è l’organo supremo della F.O.I. Con quali mezzi? Con le interpellanze e le interrogazioni. Il Consiglio Federale deve dare conto del suo operato all'Assemblea.
    Nel corso dell' ultima Assemblea - vi assicuro- è stato fatto.

    Quello che, a mio avviso, non andava bene - e non va bene - è il sistema di votazione. Un'Associazione con 500 soci non può valere, in sede di voto, come chi di soci ne ha 50, inoltre i Presidenti di Associazione DEVONO votare a secondo di quello che si è deciso in sede di Assemblea della Associazione.
    E non come gli pare, senza rendere conto a nessuno.

Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi