ciao maurizio potresti mettere qualche foto del tuo
ragazzi date un'occhiata al mio,più piccolo funziona a meraviglia,con l'ausilio di una aspirapolvere,filtra il 90 per 100 del mangime per coco
MAURIZIO RNA AOB SV 717
R.A.E. FEO 0054
E-MAIL:gabri.bimbo@yahoo.it
socio AODAT-021
ciao maurizio potresti mettere qualche foto del tuo
Il Mio Allevamento:Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES
![]()
Presidente AOBL
Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
e-mail: info.aobl@gmail.com
come ho già detto questo filtrasemi filtra solo misto x coco tramite una retina posta all'interno recupero tutto il misto buono anche l'avena decorticatasempre buona mentre quella già mangiata viene aspirata
f_1a9d1j532x9m_1b17ed1.jpg
MAURIZIO RNA AOB SV 717
R.A.E. FEO 0054
socio AODAT-021
Come si costruisce il tuo filtrasemi?
![]()
R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -
ciao max cosa dici del filtrasemi?
MAURIZIO RNA AOB SV 717
R.A.E. FEO 0054
socio AODAT-021
...dopo averne fatto uno ricavandolo da un vecchio case per PC (sfruttando l'idea di un utente qui del forum che aveva usato e ventole da PC), mi sono incuriosita..
Il tuo mi garba molto e..dici che potrebbe venir bene se usassi gli stessi tubi, ma di diametro di 5 o 6 cm, usando come fonte d'aria un phon per capelli? E' che ha almeno 2 velocità e sarebbe comodo..
Io ho solo calo e aga, quindi i loro semi son praticamente come queli per cocorite con qualche girasole qui e là..
Mi spiegheresti meglio com'è che funziona, soprattutto questo pezzo?
Grazzzzzie![]()
Ciao, scusa il ritardo, quella grata è solo una riduzione perchè il motore è troppo potente, bisogna cercare una ventola adeguata alla portata di semi e alla quantità che vuoi depolverare, non so se il tuo ascgiugacapellli può andare bene, dovresti provare, anche con un bidone aspiratutto si può usare lo scarico che convogliato ha la stessa funzione.
Ho visto alcuni che hanno usato la ventola delle cape di aspirazione delle cucine, funzionano bene solo con tubi da 4 cm di diametro
che ne dite di questo,
![]()
Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2
bello ma come funziona...
MAURIZIO RNA AOB SV 717
R.A.E. FEO 0054
socio AODAT-021
io ne ho costruito uno un po simile con materiale tutto riciclato
compresa la ventola
devo rifinirlo magari verniciarlo
e mettere l interruttore