Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: la strada sbagliata

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    la strada sbagliata

    il mio non vuole essere facile moralismo,ma una semplice considerazione su cosa sta accadendo attorno al cardellino.questo volatile sta vivendo il suo periodo d'oro soprattutto negli ultimi anni.girando le varie mostre ornitologiche ho assistito ad atteggiamenti a dir poco morbosi verso i soggetti in vendita o in esposizione quasi fossero l elisir di eterna giovinezza.questo ha fatto perdere di vista il vero spirito sportivo e di aggregazione che la nostra passione dovrebbe avere dando soprattutto ai giovani un esempio sbagliato e forviante.riflettiamo un attimo noi, che in un epoca dove basta un euro per vaccinare un bambino,ne spendiamo mille per comprare un cardellino.chissa dove ci portera' questa strada sbagliata.

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    condivido appieno ciò che dici però purtroppo la speculazione dilaga ovunque anche in questo campo dove dovrebbe essere la passione il motore e non i soldi

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Mario,hai ragione al 100%.
    Purtroppo si parla di cifre anche piu' alte di mille euri,roba da capogiro.
    Ma,come c'e' chi ne butta qualche migliaio ai videopoker,in una vacanza,nella rata di una macchina,c'e' chi lo fa per un piumoso.
    Io non me lo posso permettere e di certo non mi metto a mangiare pane e cipolle per comprare un uccello "pregiato",mi consolo con qualche ancestrale o qualche mutato abbordabile,questa passione per me non ha colore,mi basta il canto e l'allegria che mi danno i miei uccelletti,anche se di scarso valore[[[]]]

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    scarso valore?

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Mario,hai ragione al 100%.
    Purtroppo si parla di cifre anche piu' alte di mille euri,roba da capogiro.
    Ma,come c'e' chi ne butta qualche migliaio ai videopoker,in una vacanza,nella rata di una macchina,c'e' chi lo fa per un piumoso.
    Io non me lo posso permettere e di certo non mi metto a mangiare pane e cipolle per comprare un uccello "pregiato",mi consolo con qualche ancestrale o qualche mutato abbordabile,questa passione per me non ha colore,mi basta il canto e l'allegria che mi danno i miei uccelletti,anche se di scarso valore[[[]]]
    la penso come te solo che tutte le mutazioni hanno un prezzo differente ma non credo che gli ancestrali oppure una mutazione che costa quasi quanto un ancestrale siano di scarso valore , sono sempre dei bei esemplari anche se costano di meno!![[[]]] [[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Questa é una delle ragioni per cui é nata AOE +++[[[+++[[[+++[[[((((o((((o((((o

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    prezzi pazzi

    Scusate se mi permetto di intervenire nonostante sia da poco sul forum (anche se vi ho sempre letto ed allevo da 20 anni ) il discorso è bello, tutti sono daccordo e non fa una piega, poi quando si contattano gli allevatori (anche di questo forum) in privato le cifre volano come se si dovesse pagare con i soldi del Monopoli.
    io allevo e vendo Ibridi cardellinoxcanarina di gran qualità e ciufolotti messicani, nel passato canarini e gould, ho sempre venduto a prezzi ragionevoli se non economici, da un anno a questa parte ho alzato anche io solo per rabbia e per poter poi riinvestire l'incasso nell'acquisto di quei soggetti che servono.
    Non è giusto secondo me chiedere 200€ per un cardellino europeo ancestrale, così si impedisce alle persone di iniziare ad allevare.
    Ultima cosa, vedo allevatori chiedere 100 ai colleghi e poi accontentarsi di 10 dai grossisti che ritirano tutto a fine esposizioni, allora non sarebbe meglio trovare una giusta ed onesta via di mezzo?
    Chiedo scusa a tutti per il tono che può apparire polemico ma è solo uno sfogo doloroso.
    cordialmente
    Pietro

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Prezzi pazzi

    Mi avete fatto riflettere molto ma mi domando' perche' su questo argomento si parla poco !!!!.

  8. #8
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Mi avete fatto riflettere molto ma mi domando' perche' su questo argomento si parla poco !!!!.
    ....forse perche' l'allevatore amatoriale NON PUO' vendere a meno che rilasci regolare fattura e dichiari le entrate sul 730? ::-°°-

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    ....forse perche' l'allevatore amatoriale NON PUO' vendere a meno che rilasci regolare fattura e dichiari le entrate sul 730? ::-°°-
    Credo che quella di Cristiano sia una battuta, l'allevatore amatoriale può cedere senza necessità di ricevuta o fattura, così come il contadino.
    Fatura o ricevuta sono previste solo nel caso il fatturato di quel commercio sia il sostentamento primario del venditore.
    ciao a tutti Pietro

  10. #10
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Pietro,non e' affatto una battuta....purtroppo!
    I contadini sono un discorso a parte,non pagano nemmeno le tasse....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raccolto in strada. Help
    Da Mauro Skipper nel forum Indigeni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-03-09, 13: 43
  2. Il crollo americano mette per strada anche gli animali
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-08, 17: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi