Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: la strada sbagliata

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sampei.fc


    Registrato dal
    04-07-09
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    8

    dal mio piccolo vi dico che se l allevamento in cattivita di determinate specie e cosi problematico lo è grazie a questi prezzi esorbitanti che vanno a gravare assieme a norme e leggi che giuste o sbagliate che siano ,fanno disertare molti allevatori sia professionisti e non,un comune mortale come me non si puo permettere di comprare un cardellino a 200,tantomeno mi sognerei di chiedere tale cifra a chiunque!!!

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    questa passione per me non ha colore,mi basta il canto e l'allegria che mi danno i miei uccelletti[[[]]]
    Criss.....condivido in pieno le tue parole....ogni volta che entro in allevamento mi dissocio dal mondo esterno!!!!!!
    basta sedersi e osservarli....sentirli gorgheggiare....paradisiaci momenti.
    ([[[[
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di michael

    L'avatar di michael
    Registrato dal
    15-10-09
    residenza
    ispica sicilia
    Messaggi
    317
    buonasera io vorrei dire che i prezzi che si sentono in generale per tutto sono molto alti ma penso che se li compriamo siamo consapevoli.e poi io se una cosa mi piace la pago anche 50 euro in piu e ne sono consapevole::-°°-pero penso che per pagarli cosi ci stiamo molto attenti e nn li alleviamo per guadagnare ma per far felici il nostro(io)e dire si ce lo fatta dopo tanto lavoro e sacrifici.viva i volatili le piu belle creature della terra::-°°-::-°°-

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    La .......

    Ciao Cristiano, ammiro la tua sincerita'. I prezzi generalmente dipendono dalla richiesta e dall' offerta al momento. In ogni hobby c'e' gente che paga ogni prrezzo imaginabile ma alla fine che effetto avra' sul nostro hobby?. Devo dire la verita che non conosco la situazione attuale in Italia ma in alcuni paesi fanno fatica a trovare partecipanti alle mostre, almeno a quelle meno importanti. Forse una ragione potra' anche essere l'argomento di questa discussione.

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di verdognolo


    Registrato dal
    16-01-08
    residenza
    macerata
    Messaggi
    159

    Dico solamente che la questione dei prezzi è talmente importante che in questo forum c'è da quasi sei mesi una sezione dedicata ad essi e mai aperta,ora ci sara un consigliere apposito che valuterà bene la cosa (in futuro).

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Il discorso dei prezzi, lo ripeto da sempre, è legata al rapporto domanda/offerta.
    Non c'è altro.
    Che si vorrebbe fare, imporre che un cardellino costi 50 euro, non un euro di più non uno di meno? Impossibile. Neppure i governi retti da dittature, sia di destra sia di sinistra, sono riusciti ad imporre i prezzi e ci sono sempre sviluppati parallelamente i mercati neri.

    Tornando al nostro hobby, non perchè si tratta appunto di hobby, questi può essere svincolato dalla legge domanda/offerta.
    Se nasce una nuova mutazione di cardellino, e ce ne sono pochi ma la domanda è altissima, il prezzo diventa altissimo, 1000 e più euro.
    Purtroppo le disponibilità economiche individuali sono molto differenti, e per qualcuno 1000 euro sono impossibili, per altri sono una sciocchezza.

    C'è solo un atteggiamento sgradevole e criticabile: l'allevatore che chiede 100 ad un altro allevatore/compratore poi, se il soggetto rimane invenduto lo dà a 10 al negoziante (perchè il negoziante più non ti vuol dare e allora, mangiare quella minesta o...).
    Ma al di là di questo caso, non ci si può fare niente.

    A me a volte certi negozianti cui ho offerto degli esuberi, mi hanno proposto cifre ridicole e io ho preferito tenermeli e continuare a spendere soldi per il loro mantenimento, piuttosto che cedere a quei prezzi, per una questione di principio.

    Personalmente sono un amante dei pappagalli e ce ne sono da 60 euro la coppia a 40.000 euro la coppia.
    Non posso pretendere che quelli da 40.000 siano portati a prezzi più accessibili per me. Se costano così, significa che ce ne sono pochi in offerta rispetto ad una altissima domanda.
    Che fare allora? Mi guardo invece nel portafogli, valuto quale spesa massima mi posso permettere e su quel livello oriento le mie scelte.

    Altrimenti, quali sono le vostre proposte per "calmierare" i prezzi?
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Premetto che non allevo cardellini e non mi interessano, quindi la mia opinipne non è per niente interessata.
    Il costo di un soggetto lo fa il mercato. Se i cardellini costano così tanto è perchè siete voi che li comprate a far si che il prezzo lieviti, basterebbe non comprarli ed il prezzo si abbasserebbe, è molto semplice.
    Nessuno vi costringe a comprare cardellini, acquistate altre specie più economiche. Se io allevassi cardellini e ci fosse chi me li paga a peso d'oro per quale motivo dovrei venderli a meno? Il costo di un esemplare corrisponde semplicemente al prezzo che l'acquirente è disposto a spendere.
    Ciao
    Christian

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    Premetto che non allevo cardellini e non mi interessano, quindi la mia opinipne non è per niente interessata.
    Il costo di un soggetto lo fa il mercato. Se i cardellini costano così tanto è perchè siete voi che li comprate a far si che il prezzo lieviti, basterebbe non comprarli ed il prezzo si abbasserebbe, è molto semplice.
    Nessuno vi costringe a comprare cardellini, acquistate altre specie più economiche. Se io allevassi cardellini e ci fosse chi me li paga a peso d'oro per quale motivo dovrei venderli a meno? Il costo di un esemplare corrisponde semplicemente al prezzo che l'acquirente è disposto a spendere.
    Ciao
    Christian

    hai proprio ragione. quoto in pieno


  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    precisazione

    preciso che secondo me non si tratta di possibilita' economiche,ma credo che ci siano dei limiti imposti dal buon senso che ognuno di noi dovrebbe avere.

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quoto in pieno cristian,se i prezzi sono tanto alti vuol dire che c'è gente disposta a pagarli.Basterebbe non acquistare più soggetti tanto costosi per farli calare.Un allevatore quando ha roba da cedere e non riesce a piazzarla alla fine è costretto ad abbassare la quota.
    Anche io quest'anno ho rinunciato a prendere determinati sogg perchè a mio avviso troppo costosi,basta ragionarci su e farsi i conti in tasca.Magari non sarà quest'anno,ma il prossimo, se i prezzi calano un pò, si potranno realizzare i nostri sogni......


    Beata Gallipoli,Matera.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. raccolto in strada. Help
    Da Mauro Skipper nel forum Indigeni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-03-09, 13: 43
  2. Il crollo americano mette per strada anche gli animali
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-08, 17: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi